Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente




Arriva alla nostra redazione l’email di un cittadino,  in data 6 maggio ore 19:33, che ci mette in copia conoscenza. Una email destinata a Bicincittà e al Comune di San Donato Milanese.
Chiede aiuto, per una risposta veloce al suo problema.
In fondo alla sua email come potrete voi stessi leggere, spera di ottenere una sollecita risposta dai destinatari della sua email o da chi ci legge in copia, ovvero noi di RecSando / Bicipolitana Network. Nella sua email lascia tutti i suoi dati, che per motivi di privacy non divulghiamo.
Non crediamo pertanto che sia una email fake. Come Rete Cittadina del Sud Est Milano, crediamo sia corretto ed etico non trascurare questa richiesta di aiuto.
Vogliamo quindi essere il megafono di questa piazza virtuale, rendendo pubblica la sua email.

Riteniamo che sia il minimo che possiamo fare, e speriamo anche noi, che tutto si risolva nel migliore dei modi, sempre più convinti, soprattutto oggi, che se vogliamo diminuire le auto in circolazione dobbiamo fornire valide e tempestive soluzioni.

La lettera che segue, viene da noi “aggiustata” per togliere i dati sensibili, lasciando il testo originale, consapevoli che i veri destinatari della email sapranno come mettersi in contatto con l’interessato.

Buonasera,
mi chiamo G.B. (tessera Bicincittà n. //// a San Donato Milanese).

Scrivo a questo indirizzo perche' in passato, avendo utilizzato il form presente in  http://www.bicincitta.com/frmContatti.aspx, non sono mai stato degnato di una risposta.
Non mi rimane quindi che provare a questo alias di email, non essendo riuscito a trovare un vostro numero di telefono in internet.

Succede che a San Donato Milanese, dove state gestendo due silos di bicilcette (chiamati BikePark dall'amministrazione cittadina) il servizio non funzioni più e il VOSTRO NUMERO VERDE (800 554 515) NO SA DARE LA BENCHE' MINIMA SPIEGAZIONE ("ne prendiamo atto").

Ora la mia bicicletta è prigioniera del silos:
  1. Stamattina, infatti, l'ho depositata nel secondo silos - quello più lontano dalla stazione Metro e dal vostro presunto punto di servizio in loco, il bar "L'Officina", dove ovviamente cascano dalle nuvole - utilizzando il primo ingresso, sempre venendo dalla stazione metro.
  2. Oggi pomeriggio alle 17:00 - sono rientrato prima dal lavoro, se me lo avreste permesso mi sarei dovuto recare dal mio medico curante - il secondo silos presentava il semaforo rosso "non in funzione" al primo ingresso, quello appunto da me utilizzato stamattina,  mentre il secondo aveva la prima porta aperta ed il semaforo verde lampeggiante "in attesa di autorizzazione (approfitto per segnalare che il primo silos e' inaccessibile da almeno due settimane
  3. Ho chiamato subito il numero verde 800 554 515, ma, purtroppo per me, sono scesi dalle nuvole, non sapevano niente dei guasti, non avevano la mia iscrizione al servizio e soprattutto non sapevano come intervenire !!!
  4. Ho provato a chiamare il Comune, ma mi hanno detto che non rispondevano del servizio (e allora perché "sponsorizzano" questo servizio usando lo stemma comunale ?) e mi hanno invitato a presentarmi domani mattina all'ufficio tecnico del comune alle 8.45.
Qundi ho perso l'appuntamento con il dottore, mi avete sequestrato la bicicletta e domani perdo una mattinata di lavoro per cercare di risolvere un problema causato dalla vostra inefficienza (e di questa amministrazione comunale).

Spero di ottenere una sollecita risposta da voi a da chi mi legge in copia; lascio anche a voi il mio cellulare come inutilmente ho lasciato all'operatore che rispondeva (si fa per dire) al vostro numero verde.

GB
scrive il suo numero cellulare

fonte: email arrivata in cc a redazione recsando e indirizzata a email ufficiale di bicincittà e comune di san donato milanese
RecSando / Bicipolitana Network, si rende disponibile alla pubblicazione delle eventuali risposte che il nostro concittadino riceverà o ad eventuali comunicati che gli interessati vorranno farci pervenire.


fabrizio cremonesi
Presidente RecSando / Bicipolitana Network


Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi