Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDML’incasso della manifestazione – oltre 7mila euro – è stato interamente devoluto alle cinque associazioni cittadine che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento

Cinque assegni da 1.457 euro cadauno. Ieri pomeriggio l’Amministrazione comunale ha consegnato alle associazioni cittadine che hanno collaborato all’organizzazione dell’edizione 2019 della RunDonato l’intero ricavato equamente suddiviso. Il Sindaco e l’Assessore Battocchio, per l’occasione, hanno ricevuto in sala Giunta i rappresentanti del Banco di Solidarietà, di Cuore Fratello, di Aicca, della Fondazione Aiutiamoli a Vivere e di Avo, consegnando simbolicamente i fondi raccolti.

La RunDonato è stata promossa in collaborazione con la Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) che, per il 2019, ha eletto San Donato tra le città italiane meritevoli della Bandiera Azzurra, riconoscimento assegnato a quelle realtà distintesi per l’impegno nella promozione della corsa e della camminata quali strumenti di benessere. L’iniziativa, oltre a esaltare il valore della pratica sportiva quale fonte di salute, ha avuto un risvolto benefico, in quanto l’intero incasso – pari a 7.285 euro – sarà convertito “in azioni concrete” a favore di cittadini in difficoltà.

 

«La RunDonato – ha dichiarato l’Assessore allo sport Andrea Battocchio – ha sottolineato, ancora una volta, il legame virtuoso tra la pratica sportiva e il benessere. Circostanza rimarcata dall’assegnazione della Bandiera Azzurra alla nostra città. Questa edizione, inoltre, ha nobilitato la “camminata” come strumento per la tutela della salute, abitudine ben nota a San Donato grazie ai gruppi di cammino già attivi da un paio d’anni».

«Anche quest’anno – ha commentato il Sindaco Andrea Checchi – è stata rispettata la tradizione che vede la RunDonato come un momento di festa in grado di unire tantissimi cittadini di tutte le età attorno a valori positivi quali lo sport e il volontariato. Il suo eco positivo si prolungherà nei prossimi mesi grazie alle attività che potranno essere promosse con i fondi raccolti».

 04344 ricavatoRunDonato

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi