Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMSabato prossimo si terrà la prima edizione del Career day, il punto d’incontro tra formazione e mercato del lavoro

Un aiuto per costruire il proprio avvenire. Sabato 30 marzo, per la prima volta, la città ospiterà il Career day, una mattinata dedicata all’orientamento dei nostri ragazzi. L’incontro, che si terrà alla scuola Maria Ausiliatrice, intende offrire a studenti e giovani concittadini un’occasione per pensare al proprio futuro universitario o lavorativo.

A partire dalle 9, le porte dell’istituto saranno aperte a chiunque intenda avvalersi dell’aiuto di professionisti e addetti ai lavori, pronti ad accogliere i giovani e a fornire loro testimonianze o preziosi consigli. Tre le aree tematiche attorno alle quali si articolerà la mattinata: lavoro, formazione e orientamento. Allo sviluppo di ognuno di questi argomenti contribuiranno i rappresentanti di aziende, realtà produttive, agenzie per il lavoro ed enti di formazione, che, oltre a popolare i rispettivi stand, proporranno dieci workshop (il programma completo è disponibile sul sito bit.ly/careerdaysdm19).

«Il nuovo Career day – dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Francesco De Simoni – si inserisce nel solco delle Politiche Giovanili promosse dal Comune. Il suo primo obiettivo è fornire ai ragazzi le informazioni e gli strumenti più adatti per avvicinarsi al mondo del lavoro e dell’università con consapevolezza».

«È dovere delle istituzioni – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – incoraggiare e accompagnare i giovani nei processi di crescita e di scelta. Di fronte a un panorama economico in continua evoluzione, il supporto dei professionisti può rappresentare un importante aiuto per le nuove generazioni e, dunque, per il futuro di San Donato».

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi