Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Dalle ore 20:37 sieti tutti inviati al Buffet offerto gratuitamente da RecSando / Bicipolitana Network
per festeggiare 23 anni di volontariato al servizio della città

Il 18 Febbraio 2019 alle ore 21:00, in Cascina Roma a San Donato Milanese sei invitato da RecSando & Bicipolitana Network.


Sarà una serata speciale, ricca di ospiti di rilievo.

Abbiamo pensato di festeggiare così il nostro 23esimo compleanno, facendo un regalo al Sud Est Milano.
Vogliamo invitare tutte le associazioni, i comitati, i Sindaci, gli assessori, i consiglieri, di maggioranza e di minoranza, le aziende presenti nel territorio, i cittadini.

Vogliamo coinvolgere tutti voi per proporvi un nuovo modo, di costruire il futuro, insieme.

La serata sarà intitolata:

etica, crowdfunding e bilancio partecipativo: la strada per la democrazia ?

A noi sapete, piace mettere il circolo nuove idee, condividerle, fare squadra, creare rapporti di collaborazione tra i vari soggetti presenti nel territorio.

( RecSando, come fa intuire la pienezza del suo acronimo – Rete Civica di San Donato Milanese - non può che dare il via ai suoi progetti partendo dalla città che l’ha vista nascere e crescere fin dal 1996 e che gli ha riconosciuto la benemerenza civica nel 2016 ).


Oggi noi ci definiamo e siamo di fatto la Rete Civica del Sud Est Milano, muovendoci in tutto il territorio, imbastendo sinergie nuove e complementari, abbiamo tessuto una grande ragnatela di relazioni, sul nostro lungo cammino.

Abbiamo realizzato nel passato eventi clamorosi, con il comitato San Donato Smart City abbiamo portato il precursore della Smart City, Michele Vianello, vice sindaco di Venezia, nel 2016 abbiamo dato vita con RecSando , Bicipolitana Network e Biblioshare all’evento NEXTSando , innovare per creare futuro, portando nella nostra città uno dei più grandi architetti del mondo, l’ Arch. Ing. Carlo Ratti che vedendo il nostro pratone ha pensato subito che questo potesse diventare il grande polmone verde della città, trasformandolo in un frutteto.

Il futuro è nel DNA di RecSando, attenta ai cambiamenti si è saputa trasformare diventando anche una testata giornalistica iscritta al tribunale di Milano, presente a tutti i dibattiti che guardano al futuro, guarda con buon auspicio la nascita di sinergia per lo sviluppo di progetti condivisi tra i Comuni di San Donato Milanese, Peschiera Borromeo, Paullo, che daranno il via alla SMART LAND.

Ci viene in mente una citazione di Sir Winston Churchill
“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.”

Proprio da qui vogliamo iniziare questo incontro e invitarvi a riflettere su due citazionidi personaggi illustri, che pur dicendo la stessa cosa sono molto diversi tra loro.

Il Futuro inizia oggi, non domani (Papa Giovanni Paolo II)

Il Futuro appartiene a coloro che si preparano per esso oggi (Malcom X)

Ci sembra quindi importante che in ognuno di noi, maturi l’idea che un progetto se conosciuto prima della votazione, se condiviso, elaborato e rimodellato tenendo conto dei progetti similari, che sia etico e non a scapito di qualcuno, che sia sostenuto con dei finanziamenti esterni elargiti da società private, sia il vero passo per un futuro migliore che guarda alle prossime generazioni.

SCALETTA DELLA SERATA




Staff RecSando


Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi