Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMI tecnici dell’Ente hanno risposto positivamente alla proposta di conformizzazione presentata la scorsa settimana dalle cooperative promotrici dell’intervento edilizio

 Un via libera che segna un ulteriore passo in avanti nella vicenda di Monticello. La risposta positiva dei tecnici dell’Ente alla proposta di “conformizzazione” presentata dalle cooperative Le Corti di Monticello e Il Fontanile fa proseguire il percorso costruttivo venutosi a delineare, negli ultimi mesi, grazie al confronto tra i tecnici comunali e i legali e tecnici delle cooperative.

 Il “contradditorio collaborativo” tra le parti ha portato alla stesura di un piano-percorso procedurale attraverso il quale le cooperative s’impegnano a realizzare tutte le opere necessarie a “conformare” le strutture, sin qui realizzate, alle ordinanze emesse nell’estate 2017 dai tecnici comunali e consentirne, poi, l’ultimazione e la consegna ai soci.

 «Come da noi anticipato nella comunicazione ufficiale di novembre – spiega il Sindaco Andrea Checchi – grazie alla collaborazione tra tutte le parti coinvolte si è individuato un percorso in grado di risolvere positivamente la vicenda. Il via libera rilasciato oggi dai nostri tecnici certifica quanto sopra. Il processo sarà necessariamente ancora lungo, ma consentirà di sistemare in via definitiva il cantiere di Monticello, permettendo così la consegna delle case all’ottantina di famiglie che hanno temuto per anni di vedere fallire in modo devastante un importante progetto di vita. Dispiace che questa snervante attesa sia stata più volte turbata da comunicazioni non ufficiali che hanno accresciuto ingiustificatamente i timori, mentre i tecnici – coscienti della gravità della situazione – lavoravano silenziosamente per risolvere al meglio la questione».

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi