Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMIeri sera al Centro Anziani premiati i vincitori della tredicesima edizione del concorso “Questo Natale l’ho fatto io”

 Bambini e anziani uniti da due elementi: il Natale e la creatività. Si può riassumere così il senso della tredicesima edizione del concorso Questo Natale l’ho fatto io, che ieri sera si è conclusa al Centro Anziani con la premiazione dei vincitori.

 A prendere parte alla gara promossa dal Comune – insieme al Comitato Centri Anziani, ai sindacati dei pensionati, ad Alte e Apa – sono state decine di persone di tutte le età che hanno realizzato, in totale, 13 creazioni in arte povera ispirate al Natale. A superare tutti i partecipanti in fantasia e manualità sono stati i piccoli scolari della I A della elementare Greppi.

 

 Grazie al loro presepe, realizzato in carta, stoffa e legno e con i pastorelli aventi i loro volti, i piccoli artisti della scuola di Certosa si sono aggiudicati un buono da 120 euro per acquistare materiali con cui produrre altri originali lavoretti. Insieme a loro sono saliti sul podio: bimbi e adulti del progetto Nonni in prestito (secondi, premiati con un buono da 90 euro) e un gruppo di scolari della elementare D’Acquisto di via Europa (terzi, premiati con un buono da 60 euro). Quarta classificata, infine, la creazione di Gina Ippedico (premiata con un buono da 50 euro). La giuria del concorso ha voluto segnalare anche due lavori: quello realizzato dagli alunni della IV A della Greppi e quello fatto da Sofia Abramo.

 «Questo Natale l’ho fatto io – commenta il Sindaco Andrea Checchi, che insieme all’Assessore alle politiche sociali Chiara Papetti ha premiato i vincitori –si è confermato nuovamente occasione di incontro tra generazioni. È stato emozionante vedere bambini e anziani attendere con la stessa trepidazione la nomina dei vincitori. Come altrettanto piacevole è stato vederli festeggiare insieme, con un po’ di anticipo, il Natale».

 04170 Natale fattoio

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi