Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMSabato inizierà la corsa verso le festività invernali. Numerosi gli appuntamenti in programma

Un Natale lungo venticinque giorni. La festa più attesa dell’anno è ormai alle porte e la città si prepara a celebrarla nel migliore dei modi. A dicembre, infatti, il calendario degli eventi di San Donato si arricchirà di numerose iniziative, pronte a soddisfare il palato di ciascun cittadino.

La colonna portante dei festeggiamenti sarà la terza edizione di Avvento a km 0, il calendario dell’Avvento urbano che coinvolgerà i negozi e attività sandonatesi. La formula è quella classica: ogni giorno, da sabato 1 fino alla Vigilia, uno o più esercenti proporranno alla clientela delle offerte speciali, occasioni ghiotte per acquistare un regalo natalizio dal proprio commerciante di fiducia. Per scoprire quali negozi aderiranno all’iniziativa, si potrà consultare il materiale promozionale in distribuzione, il sito e i social del Comune, o, ancora, andare “a caccia” di vetrine in cerca delle iconiche caselle rosse.

L’Avvento commerciale, vero e proprio fil rouge delle festività, tuttavia, costituirà solo una parte dell’ampia proposta natalizia sandonatese, che spazierà dalla cultura agli eventi per i più piccoli, dalle cerimonie religiose all’intrattenimento per le famiglie. Per scoprire l’intera agenda, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell’Ente.

«Anche quest’anno – dichiara l’Assessore Serenella Natella – l’Amministrazione ha rinnovato il suo impegno per offrire alla cittadinanza un mese all’insegna dei festeggiamenti. In qualità di titolare delle deleghe al Commercio e alle Attività Produttive, ci tengo a ringraziare i negozianti, che, avendo collaborato nell’organizzazione delle diverse iniziative, si sono dimostrati ancora una volta una colonna portante della nostra città».

«I diversi eventi organizzati in vista del Natale – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – hanno un denominatore comune: il contribuire a rafforzare la nostra comunità. Anche un’iniziativa commerciale come Avvento a km 0, seppur in chiave laica, vuole incarnare lo spirito del Natale e favorire il consolidamento di quei legami alla base della nostra società».

 

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi