Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMGrazie alla collaborazione con il Gruppo Fotografico Progetto Immagine, San Donato punta a diventare un centro di riferimento dedicato all’arte fotografica

Cascina Roma Fotografia. È il titolo del progetto che vede il Comune di San Donato collaborare con il Gruppo Fotografico Progetto Immagine, ideatore del Festival della Fotografia Etica di Lodi, con un obiettivo ambizioso: trasformare il polo culturale della città in un centro di riferimento dedicato all’arte fotografica e alla cultura dell’immagine.

A partire dall'autunno di quest’anno fino a dicembre 2021, in Cascina Roma saranno promosse tre mostre all’anno, workshop fotografici, corsi di fotografia, incontri tematici e un progetto “Educational”, che punta a coinvolgere la cittadinanza e, in particolare, gli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Il primo appuntamento sarà con la mostra fotografica Cent'anni dopo il 1918: racconti di guerra, sguardi di pace, esposizione che nasce dall’idea di raccontare cos’è rimasto, a un secolo di distanza, di tre anni di ferocia in territori, all’epoca poveri, oggi ricchi di natura, serenità e pace. La mostra, oltre che con il Gruppo Fotografico Progetto Immagine, è promossa in collaborazione con Fujifilm. Ospitata sia nello Spazio Espositivo che nella Galleria d’Arte Moderna di piazza delle Arti, sarà aperta domani, sabato 24 novembre.

«Il progetto – spiega l’Assessore alla cultura Francesco De Simoni – rientra in un percorso di rilancio di Cascina Roma, come luogo di cultura, di creatività e di incontro. La collaborazione con uno dei punti di riferimento della fotografia italiana evidenzia l’ambizione con cui abbiamo intrapreso questo percorso per elevare l’offerta culturale di San Donato».

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi