Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMIn programma a gennaio, sono già aperte le candidature per i giovani lavoratori che vorranno condividere la propria esperienza con i ragazzi delle scuole medie

 Il mondo del lavoro raccontato da chi ci è appena entrato. A gennaio – sabato 12 – torna la Giornata dei Mestieri e delle Professioni, evento promosso attraverso il servizio Informagiovani, per offrire agli studenti di terza media consigli su come “costruire” la propria futura carriera professionale. Ciò avverrà grazie alla condivisione della propria esperienza da parte di giovani che non molto tempo fa si ponevano interrogativi su cosa avrebbero fatto “da grandi”. Come avvenuto lo scorso anno, quando oltre 200 ragazzi (184 in platea e 38 “in cattedra”) si sono confrontati in un contesto informale, l’obiettivo è offrire spunti di riflessione a chi presto si troverà a fare scelte significative per il proprio futuro.

 In vista della Giornata, gli organizzatori lanciano un appello ai lavoratori under 35. L’invito è rivolto a quanti vogliano condividere il proprio percorso lavorativo, vestendo per un giorno i panni del “mentore”. Chi ha voglia di mettersi in gioco – su base volontaria e gratuita – può presentare la propria candidatura compilando il modulo scaricabile all’indirizzo bit.ly/mestieriprofessioni2019.

 «Sulla scorta del buon esito della prima edizione – spiega l’Assessore al protagonismo giovanile Francesco De Simoni – sosteniamo nuovamente questa forma originale di orientamento ideata e realizzata dai ragazzi. L’idea è che a consigliare gli studenti, per una volta, siano i loro “fratelli maggiori” che si sono già “fatti le ossa” nel mondo del lavoro».

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi