CS SDMIl centro raccolta di via per Monticello sarà sottoposto a un intervento di adeguamento del sistema fognario. Il cantiere non bloccherà l’apertura al pubblico

Tre mesi di lavori per adeguare le fognature alle indicazioni di Città Metropolitana. A novembre la Piattaforma Ecologica sarà sottoposta a un intervento che interesserà gli impianti di raccolta e scarico delle acque di prima e seconda pioggia. L’opera, che comporta un investimento da parte dell’Ente di oltre 100mila euro (per la precisione 111mila oltre Iva), è stata programmata in modo da limitare al minimo l’impatto sull’utenza del servizio di via per Monticello. Pur in presenza del cantiere, il centro raccolta garantirà l’apertura al pubblico. Solo per consentire operazioni più invasive (come l’installazione del cantiere) potrebbero essere previste episodiche chiusure di poche ore che saranno adeguatamente comunicate agli utenti.

«Nel programmare i lavori – spiega l’Assessore all’ecologia Chiara Papetti – è stata data priorità alla continuità del servizio. L’adeguamento sarà realizzato senza privare i cittadini del punto raccolta. Nonostante le cautele adottate dai tecnici, potrebbero verificarsi dei disagi, per i quali ci scusiamo anticipatamente. Siamo certi che gli operatori di Monticello contribuiranno a contenerli».

 

 

Log in to comment