Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMGiovedì pomeriggio tre giovani ragazze hanno acquisito la cittadinanza italiana. Salgono a nove i sandonatesi naturalizzati nel 2018

Sandonatesi da sempre, italiane da oggi. Nella giornata di giovedì 4, Jennielyn Mendoza, Gessica Greg e Angely Malnaidelagek hanno completato l’iter per acquisire la cittadinanza italiana. Le tre ragazze, originarie di Filippine, Romania e Sri Lanka, sono nate e cresciute nel nostro Paese. Qui vi hanno risieduto ininterrottamente fino al compimento della maggiore età, momento in cui hanno deciso di intraprendere il percorso di naturalizzazione previsto dalla Legge 91/2012, art. 4 comma 2.

 Riconosciuto il rispetto di tutti i requisiti necessari, giovedì pomeriggio le tre giovani, accompagnate da familiari emozionati, si sono recate in Municipio per firmare la documentazione e divenire ufficialmente nostre connazionali. Il Sindaco Andrea Checchi, dopo aver sottoscritto l’atto di concessione della cittadinanza italiana, ha donato loro una copia della Costituzione.

 «È motivo d’orgoglio – ha detto il Sindaco alle ragazze – apporre queste firme e assistere al vostro definitivo ingresso nella comunità italiana. Sono convinto che brillanti giovani come voi possano contribuire attivamente alla crescita della città e del Paese».

04033 connazionali 01


04033 connazionali 02


 04033 connazionali 03

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi