Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMGiovedì scatta il rush finale per i fondi del bilancio partecipativo

La partecipazione, a San Donato, è lanciata verso il suo terzo traguardo. Il quarto se si considera anche l’esperienza del bp junior. L’ultima volata dell’edizione 2018 del bilancio partecipativo partirà domani sera, con la presentazione dei progetti arrivati in finale.

 Le 13 proposte che hanno superato la fase preliminare (Bici marcata, bici salvata per la sezione Migliorare; Il gattile per tutti, Miglioriamoci col verde, P.o.l.a.r.i.s., Sando commerce per Innovare; Integrazione e benessere, Bookbox, Il filo del cuore, Vento tra i capelli - Insieme, L’oasi dei tesori per Aiutare; Sando training, Noi e Giuseppe Di Vittorio per Sorprendere) saranno illustrate, dagli stessi promotori, nel corso di una serata pubblica al Cinema Troisi (giovedì 27 settembre, alle 20.45).

 

 L’arrivo di questa coinvolgente maratona è previsto per domenica 28 ottobre, giorno in cui i cittadini sono invitati a vestire i panni di “giudici di gara” e, con il loro voto, decretare l’ordine finale dei contendenti. Come avvenuto con le precedenti edizioni, i progetti meglio classificati saranno trasformati in realtà.

 «Anche quest’anno il bilancio partecipativo ha messo in moto migliaia di cittadini convinti che il miglioramento passi per un percorso di confronto e condivisione», commenta l’Assessore alla partecipazione Francesco De Simoni, «il nostro compito è quello di favorire questo dialogo positivo e impegnarci per realizzare le proposte. Quelle della prima edizione sono state realizzate in toto. Per quanto riguarda la seconda, la percentuale di realizzazione, al momento, si aggira intorno al 60%. Del bp junior siamo riusciti a finalizzare il progetto di riqualificazione della palestra di via Greppi. Il bilancio è un “work in progress”, per questo abbiamo anche rinnovato la pagina del sito del Comune dedicato alla partecipazione: ogni progetto è presentato da una scheda che, tra le altre informazioni, ne riporta lo stato di avanzamento. In questo modo i cittadini possono essere partecipi anche delle fasi che seguono l’elezione dei vincitori».

 In allegato: le foto di tre opere realizzate grazie al bilancio partecipativo (skatepark di via Maritano, area ristoro orti urbani, palestra scuola Greppi)

 04014 bp3 01


 04014 bp3 02


 04014 bp3 03

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi