Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


Da Viboldone a Chiaravalle, passando dalla Campagnetta.
Ricordate il gioco del Monopoli ? Ti capita di finire nella casella delle probabilità o degli imprevisti e di prendere una carta che ti indirizza al vicolo stretto, passando dal via.
Questo viaggio in armonia nasce come evento di anteprima nel "contest" IL VIAGGIO, il tema che per tutto il mese di Settembre fino a metà ottobre è stato pensato dal FORUM ASSOCIAZIONI CULTURALI.

L'8 Settembre RecSando insieme al suo dipartimento Bicipolitana Network ha creato questo evento per valorizzare il nostro territorio che, forse non tutti sanno, si trova nella Valle dei Monaci.

Tante assocazioni di San Donato Milanese, San Giuiano Milanese, e Milano si sono unite a noi per una biciclettata che parte alle ore 15:00 da Viboldone fino a Chiaravalle, passando dalla Campagnetta.  


La campagnetta, per noi di RecSando è un luogo importantissimo, è un percorso rurale che già permette di raggiungere dall'abbazia di Viboldone, l'abbazia di Chiaravalle, permette di unire le due abbazie ed è sul tracciato della Valle dei Monaci. E' quindi un luogo, dove intendiamo soffermarci, di particolare rilievo per la nostra città, per tutti noi è già il PARCO GUSTAVO HAUSER, il nostro via, il nostro punto di partenza per un nuovo modo di intendere la città metropolitana, il luogo di interscambio che unisce tre comuni, due abbazie, un nuovo modi di vivere i luoghi.

In questo luogo saremo nella fascia oraria 15:45 / 16:15. proseguiremo poi verso Borgo Bagnolo per arrivare all'Abbazia di Chiaravalle, il luogo a noi tanto caro dove c'è il vecchio tracciato della Ferrovia che permetterebbe di arrivare comodamente da Poasco a Rogeredo in bicicletta se la Città Metropolitana e la Regione Lombardia investissero veramente su alternative valide all'abbatimento delle polveri sottili.

Dopo Chiaravalle saremo nel Parco della Vettabia per le lezioni gratutite di Pilates, portate con voi un asciugamano da mettere sull'erba per poter fare gli esercizi in tranquillità senza sporcare i vostri vestiti.


Al termine abbiamo pensato di portare dei panini con la Nutella e panini con la marmellata, chi vuole può averli con una piccola offerta libera che servirò alla nostra associazione culturale per creare altri evenrti inclusivi.



E' un evento che è stato possibile anche grazie al supporto organizzativo delle altre associazioni ed in particolare dell' Associazione culturale Athena

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi