Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

San Donato  Milanese da il via libera al progetto #BikePoint ideato da Bicipolitana Network, il dipartimento per la promozione della mobilità ciclabile dell’associazione culturale RecSando.
Con questo progetto che incentiva l’uso della bicicletta e il consumo al chilometro zero,possono aderire tutti gli esercizi commerciali, associazioni, aziende, che diventano soci di Bicipolitana Network ed entrano a far parte della rete, fornendo innumerevoli vantaggi a chi ha la tessera di RecSando.
Il Comune di San Donato Milanese ha approvato la delibera  formalizzando un PATTO DI COLLABORAZIONE  dove si stabilisce che le rastrelliere messe a disposizione dai #BikePoint sono esenti dal pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico.
Una vera rivoluzione che consente di fare shopping, non inquinare, rimanere in salute pedalando e poter mettere in sicurezza la bicicletta, favorendo il consumo al chilometro zero.

Un vero cambiamento epocale.
Il nostro progetto già attivo da qualche mese nel Comune di San Giuliano Milanese ha ora il via libera anche a San Donato Milanese.
Diventare Bikepoint e essere soci RecSando è sempre più vantaggioso.
Per il cittadino vuol dire risparmio sugli acquisti, per il BikePoint vuol dire entrare a far parte di un circuito che lo mette in relazione con le altre realtà commerciali che hanno già aderito, lo rende partecipe e parte integrante di iniziative ed eventi, fornisce la grande opportunità di farsi conoscere.
Ora siamo pronti. Con questa ufficialità il progetto può essere portato avanti con determinazione e attraverso il modulo di adesione on line abbiamo come obiettivo quello di coprire il territorio di San Donato Milanese con l’adesione di tanti nuovi #BikePoint


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 


Cos’è il BikePoint?

Fino ad ora la parola BikePoint è stata associata al negozio che vende e ripara biciclette, al luogo dove il ciclista si rivolge se, durante il suo viaggio, ha una ruota sgonfia per chiedere in prestito la pompa o se deve riparare la sua bicicletta.

Noi di Bicipolitana Network stiamo creando una nuova tipologia di BikePoint. Per noi BikePoint significa essere un esercizio commerciale amico del ciclista. Il BikePoint compie azioni quotidiane per favorire l’uso della bicicletta e per incentivare la mobilità dolce, sia essa in bicicletta oppure a piedi.
Non necessariamente l’esercizio commerciale deve essere nel settore della vendita e della riparazione della bicicletta.  Questa nuova figura territoriale che abbiamo messo in piedi partendo dal Comune di San Donato Milanese confidiamo che si estenda, a macchia d’olio in tutta Italia. 
Per diventare un BikePoint occorre essere un esercizio commerciale convenzionato con RecSando e Bicipolitana Network, diventare quindi socio e sottoscrivere la tessera annuale  di 50,00 €, rendere disponibile al di fuori del suo “negozio” una rastrelliera per le biciclette che permetta al ciclista di legare il suo “mezzo ecologico” in sicurezza. In questo modo il ciclista ottiene più garanzie, non è costretto a legare la bicicletta ad un palo o ad un cancello privato ed è invogliato a “fare sosta” nei BikePoint.

Usare la bici è una scelta ecologica, ma anche comoda perché permette di raggiungere qualsiasi luogo in città senza preoccuparsi di traffico, accessi controllati, parcheggi ed è di fatto l’unico modo per incentivare il consumo al chilometro zero

Non è solo questo, il BikePoint che fa parte del Network è amico dei cittadini “soci di RecSando/Bicipolitana” e concede loro innumerevoli vantaggi  come  ad esempio promozioni, sconti, partecipazione ad eventi culturali, particolari attenzioni e cortesia.

Nei nostri siti ufficiali di RecSando e di Bicipolitana Network è possibile sapere dove sono sul territorio i BikePoint e conoscere i vantaggi riservati ai soci in regola con il versamento della quota annuale…. la nostra tessera “RecSando/Bicipolitana”

Il BikePoint ottiene visibilità sul territorio e diventa sponsor per tutti gli articoli che compaiono nella rassegna stampa e nelle rubriche di RecSando e Bicipolitana, automaticamente inseriti anche nei nostri gruppi e pagine presenti sui social network.  Nel piè pagina di ogni articolo viene inserito il link alla pagina degli esercizi commerciali convenzionati al network con il loro logo,  le indicazioni per raggiungerli e i vantaggi per i soci.



 a cura dello Staff RecSando
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi