COMUNICATO STAMPA
PARCO Mattei: intervento dell’ANAC
Accade ora, apprendiamo, che l’ANAC, esaminato il nostro esposto, l’ha ritenuto meritevole dell’apertura di un procedimento, notificata al Comune di San Donato nei giorni scorsi.
Se anche l’ANAC, in seguito ad approfondite analisi, ha deciso di vederci più chiaro, significa che qualcosa da chiarire effettivamente c’è; anche perché, a distanza di un anno, la fantasmagorica riqualificazione del Parco Mattei con tanto di megamanifesti elettorali modello Disneyland e pieghevoli in carta patinata è desolatamente ferma.
Leggiamo anche su Il Cittadino che il Sindaco non sa che dire, se non che manderà tutta la documentazione all’ANAC. Come se non avesse nessuna responsabilità per lo “0” assoluto fatto nel suo primo mandato e non avesse incentrato la sua campagna elettorale su un progetto che si è bloccato da solo, anche prima dell’intervento dell’ANAC. Sarebbe invece utile che il Sindaco chiarisse per davvero davanti alla città, e nel merito, le scelte fatte. Possibilmente senza dare la colpa “ai tecnici” o a non meglio definite a “complessità” .
Per quanto ci riguarda, anche su questo fronte siamo disponibili a dare, come abbiamo già fatto in campagna elettorale, il nostro contributo di idee e competenze per riconsegnare alla città il suo Parco Mattei con i suoi impianti sportivi riqualificati e funzionanti. Se la maggioranza è disposta ad ascoltarci, tutti sanno dove trovarci.
San Donato Milanese, 1 agosto 2018.
INSIEME PER SAN DONATO SAN DONATO MILANESE CI PIACE