Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMDomani sera, davanti al Municipio, si terrà l’ultimo spettacolo del ciclo di eventi estivi del Comune. Le notti bianche del 7 e del 14 luglio chiuderanno la rassegna
Ska, punk-chanka e folk: differenti generi musicali che detteranno il ritmo alla serata di domani. Le formazioni rock locali Marasma General e Alzamantes saranno protagoniste dell’ultimo spettacolo dell’Estate Sandonatese 2018. Dopo attori e artisti di fama nazionale, toccherà ai giovani musicisti di San Donato accendere piazza del Municipio, che ha registrato il tutto esaurito in ogni appuntamento della rassegna. Anche quest’anno, infatti, nonostante gli imprevisti che ne hanno ostacolato l’organizzazione, l’Estate è stata accolta con grande calore da parte della cittadinanza.
 L’appuntamento di domani sera, pur chiudendo il ciclo di eventi davanti al Municipio, non sancirà la fine dell’Estate Sandonatese. Nei prossimi weekend, infatti, si terranno due Notti bianche organizzate dai commercianti di via Libertà (7 luglio, ore 18-24) e via Di Vittorio (14 luglio, ore 21-24). Per offrire ai cittadini una serata fuori dall’ordinario all’insegna del divertimento, oltre all’apertura straordinaria dei negozi, i commercianti proporranno musica e animazione. In via Libertà ci sarà un punto ristoro all’angolo con via Concordia e un gruppo musicale suonerà di fronte alla scuola elementare. In via Di Vittorio, il bar Anexstesia proporrà musica e allestirà un gonfiabile per i bambini e un punto ristoro. A corredo delle proposte delle attività commerciali, il Comune promuoverà, in concomitanza della Notte bianca del 7, un’osservazione delle stelle con telescopio guidata dal Gruppo Astrofili Rozzano (in piazza della Pieve, dalle ore 22) e, sabato 14, una serata danzante nello spazio antistante l’ufficio postale e il Centro Anziani.
 
«Anche quest’anno – commenta l’Assessore agli eventi Serenella Natella – i sandonatesi hanno dimostrato un grande apprezzamento verso l’Estate Sandonatese. I problemi organizzativi insorti a pochi giorni dall’inizio del ciclo di eventi non hanno impedito di ripetere il successo degli anni passati. Ci tengo a ringraziare gli artisti e i tecnici dell’Ente che, con il loro impegno, hanno garantito la realizzazione della rassegna. Un doveroso grazie deve essere rivolto anche ai cittadini, che, con il loro entusiasmo, ravvivano le serate estive di San Donato».

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi