Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMDomenica 3, prima Giornata Mondiale della Bicicletta, al Parco Mattei si terrà un corso di sicurezza stradale. Tra i docenti anche la medaglia d’oro di Roma 1960 Marino Vigna
Teoria e pratica per viaggiare in sicurezza sulle nostre strade. In occasione della prima Giornata Mondiale della Bicicletta, l’Officina Bici&Caffè, partner ufficiale dell’Ente in materia di mobilità, propone un corso di “scuola guida” dedicato agli aspiranti ciclisti di tutte le età. L’iniziativa è in programma domenica 3 giugno al Parco Mattei.
Il programma prevede un primo “briefing” sui comportamenti corretti da tenere in bicicletta curato da un vero fuoriclasse della due pedali. A illustrare come ci si muove in sella a una bici sarà Marino Vigna, ex ciclista classe 1938, che nel 1960 vinse l'oro nell'inseguimento a squadre alle Olimpiadi di Roma. Dopo la teoria, si passerà alla pratica. Nei campetti di basket del Mattei saranno allestiti due percorsi didattici: uno per i bambini, uno per gli adulti (perché un ripasso non guasta mai). Per riprendersi dalle “fatiche”, intellettuali e fisiche, nel tardo pomeriggio la ciclofficina di piazza IX Novembre proporrà un aperitivo allietato da un concerto jazz. La partecipazione al corso è gratuita. Sarà sufficiente presentarsi all’Officina un po’ prima delle16.
«Per festeggiare degnamente la prima ricorrenza internazionale dedicata alla bicicletta – dichiara l’Assessore alla mobilità Gianfranco Ginelli – riserveremo una sorpresa ai ciclisti di San Donato. Grazie all’accordo tra Bicincittà e l’Officina potenzieremo la stazione del bikesharing nei pressi della Metropolitana. Sveleremo tutti i dettagli della novità nel corso dell’appuntamento di domenica».

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi