Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMDal 3 al 10 giugno un ricco calendario di eventi e di proposte dai commercianti e dai professionisti. In arrivo anche i primi piatti salutari approvati dai medici del Policlinico
Una quindicina di eventi istituzionali, una trentina di proposte dalle attività commerciali, dalle farmacie e dai professionisti e i primi sei piatti cittadini approvati come salutari dai medici del Policlinico. In estrema sintesi è quanto accadrà a San Donato da domenica 3 a domenica 10 giugno, quando andrà in scena la prima edizione della Settimana del Benessere.
Le proposte istituzionali, promosse in collaborazione con diverse associazioni del territorio, spaziano dalla natura alla musica passando per la cura del corpo. Contestualmente al ricco calendario di eventi, ospitati in diversi luoghi della città e rigorosamente gratuiti, i commercianti, le farmacie e i professionisti sandonatesi hanno stilato un fitto elenco di offerte e inviti in linea con la filosofia della Settimana, ovvero, migliorare lo stato psico-fisico. E tra le cose benefiche, uno spazio di riguardo spetterà alla buona cucina. Nell’ambito dell’iniziativa, infatti, saranno approvati i primi piatti salutari sandonatesi. L’Amministrazione Comunale e il Servizio di Nutrizione Clinica e Prevenzione Cardiovascolare dell’ I.R.C.C.S. Policlinico San Donato consegneranno a quattro attività della città gli attestati per sei prodotti riconosciuti come salutari: insalata di quinoa con verdure di stagione (di Pastiamo), la caprese rivisitata al profumo di basilico (della Meleria), l’insalata di orzo e farro e la tagliata di filetto agli aromi (di Meriggi) e il riso rosso selvaggio (integrale) con dadolata di verdure di stagione al forno, timo di limone, sesamo tostato e scaglie di Parmigiano Reggiano e la Mini light cheese cake con cereali integrali, crema di tofu e marmellata di frutti rossi (di Take Eat Easy).
L’elenco completo degli eventi, delle proposte e di tutti gli aderenti all’iniziativa è consultabile sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo bit.ly/benessere2018.
«Grazie alla preziosa collaborazione di tante realtà cittadine – commenta l’Assessore agli eventi¸ commercio e attività produttive Serenella Natella – siamo riusciti ad allestire un evento corale in grado di coinvolgere persone con attitudini e interessi diversi. L’auspicio è che siano in molti a cogliere le tante occasioni, ricevendone in cambio gratificazione sotto forma di buonumore ed energie positive».

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi