Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

cuorefratelloCuore Fratello torna a festeggiare la sua giornata annuale a San Donato Milanese, nella ex “Scuola Rossa” di via Unica Bolgiano 2. Dalle ore 16.00 intrattenimento per tutto il pomeriggio con truccabimbi e con l’animazione del Dottor Soap Opera della Fondazione Theodora. Don Claudio Maggioni, Presidente di Cuore Fratello, aggiornerà i presenti sui progetti in corso.
Sono già sette i giovani pazienti operati a San Donato grazie all’intervento di Cuore Fratello in questi primi mesi del 2018. Due di loro provenivano dal Kosovo e cinque dal Kurdistan Iracheno. Tutti nati con una grave cardiopatia che nel loro paese non poteva essere curata, hanno ritrovato la vita grazie ai generosi sostenitori di Cuore Fratello, che hanno permesso loro di venire a San Donato per l’operazione. I volontari, vero motore dell’associazione, si sono presi cura dei piccoli e delle mamme per tutto il tempo della loro permanenza. Ora le loro attenzioni sono tutte rivolte ad un ottavo piccolo paziente, Pawan, un piccolo di solo un anno arrivato in emergenza dal Kurdistan Iracheno.
Sempre grazie al sostegno di tanti amici, sono state operate anche Chandra, Tara e Ashmina in Nepal e la piccola Mary in Camerun.
“La Giornata Associativa di domenica sarà un lieto momento di ritrovo, dedicato in particolare alle famiglie e ai bambini. Potremo festeggiare insieme per la vita ritrovata degli oltre 400 pazienti, operati nei 16 anni di attività dell’associazione. Vi invito a partecipare numerosi.” Con queste parole don Claudio Maggioni, Presidente della Onlus, lancia il suo caloroso invito alla cittadinanza e a tanti amici sandonatesi.
I volontari dell’associazione intratterranno i bambini con il truccabimbi e una gustosa merenda e l’animazione del dottor Soap Opera della Fondazione Theodora, farà divertire piccoli e grandi. Non mancherà il tradizionale appuntamento con la premiazione del volontario meritevole.


Vi aspettiamo a “La vita è in gioco”, domenica 20 maggio ore 16, c/o La Casa delle Associazioni di Bolgiano, via Unica Bolgiano 2, San Donato Milanese

03822 locandina2018

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi