Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMVia Dante set per un giorno della serie tv Untraditional

Un incidente all’altezza del civico 21, ma solo per fiction. La produzione di Untraditional ha scelto San Donato per realizzare alcune scene della serie televisiva firmata e interpretata da Fabio Volo per Discovery Italia. Le riprese si sono svolte ieri, nel primo pomeriggio. Sul marciapiede di fronte ai negozi di via Dante, l’attore e autore con telefonino e ventiquattrore. Dall’altro lato della strada cameramen, fonici e direttori di scena. La puntata girata in città fa parte della nuova stagione della serie che andrà in onda, su Nove, dal prossimo autunno.

 Non è la prima volta che San Donato viene utilizzata come set televisivo e cinematografico. Per citare solo le esperienze più recenti, ricordiamo Succede (di Sofia Viscardi), lo spot natalizio di McDonald’s, entrambi girati sulla pista di pattinaggio di via Maritano e il promo di X Factor ambientato alle Torri Lombarde. Senza dimenticare il precedente più illustre: le riprese di Ieri, Oggi, Domani, diretto da Vittorio De Sica e vincitore del premio Oscar come miglior film straniero nel 1965. All’inizio dell’episodio intitolato Anna, alle spalle della coppia Marcello Mastroianni e Sophia Loren a bordo di una decapottabile, fanno capolino gli storici palazzi Eni.

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi