Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



In Sala UTE  a San Donato Milanese si è tenuto  il 19 aprile 2018, un incontro con esperti del Settore sul Tema della Mobilità Sostenibile.
La serata moderata da Sara Urlando  è stata voluta dall’associazione San Donato Riparte. Il dibattito aperto a tutta la cittadinanza prendeva spunto dalla recente introduzione del nuovo Piano Sosta per parlare in modo più ampio della mobilità sostenibile, del futuro delle città nei prossimi anni.
Sono intervenuti come relatori, Annalisa Molgora di San Donato Riparte che  ne ha illustrato la visione, Andrea Leverano, Managing Director di DriveNow Italia, Andrea De Bernardi, ingegnere esperto di mobilità, consulente del Ministero delle Infrastrutture  e dei Trasporti , Marco Mazzei, fondatore di Milano Bycicle Coalition, piattaforma di informazione e partecipazione per lo sviluppo della mobilità ciclistica a Milano.
A fine  dibattito, sono intervenuti alcuni cittadini dal pubblico,  Il Presidente l’associazione WWF Sud Milano Giorgio Bianchini,  Il Presidente Fiab Giulietta Pagliaccio, l’ Assessore alla Mobilità Gianfranco Ginelli. A concludere la serata il neo consigliere di SDR, Marco Pagliotta.

Abbiamo realizzato il podcast integrale della serata e chiesto di poter utilizzare le slide mostrate per consentire a tutti i cittadini e le forze politiche non presenti di potersi fare una propria opinione sul tema.

PRESENTAZIONE DI SAN DONATO RIPARTE - Annalisa Molgora



PRESENTAZIONE DI  MARCO MAZZEI - fondatore di Milano Bycicle Coalition

Ascolta il Podcast integrale





Redazione RecSando  - fabrizio cremonesi

#BikePoint: PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER POSIZIONARE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE NEL SUD EST MILANO



Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi