Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS SDMCon la RunDonato e Hop hop Street food ricco fine settimana a San Donato

Come tradizione, la corsa podistica partirà la domenica mattina dal Parco Mattei, a pochi passi da Piazza Santa Barbara dove, per tre giorni, saranno ospitati gli stand del “cibo di strada”.

Gli sportivi potranno scegliere se partecipare alla RunDonatina (percorso di 1,6 km, indicato per bambini e famiglie), alla gara non competitiva (da 5 o 10 km, per corridori amatoriali) o alla corsa agonistica (di 10 km, riservata ai tesserati Fidal). Per tutti, l’appuntamento è domenica 15 aprile ma a orari scaglionati: partenza alle 9 per i runner professionisti, alle 10.30 per i partecipanti alla RunDonatina, alle 11 per gli altri. È possibile iscriversi alle corse non competitive presso il Parco Mattei entro il segnale dello starter, mentre per la gara vera e propria bisogna seguire la procedura online (www.otc-srl.it). Sono previste quote d’iscrizione diversificate (dal 3 a 10 euro) e il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Oltre a esibire la propria condizione fisica, gli atleti in gara dovranno dimostrare di saper resistere alle tentazioni culinarie provenienti dalla vicina piazza Santa Barbara, rimandando le scorpacciate a fine corsa. Nessun vincolo, invece, per chi preferisce le maratone culinarie: gli stand di Hop hop street food serviranno cibi dal mondo per tutto il weekend, a partire da venerdì 13. Fino a domenica sera sarà possibile gustare paella, asado argentino, birra scura irlandese, patate fritte olandesi, arrosticini e molti altri sapori esotici e nostrani.

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi