Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Una bella sorpresa di Pasqua in nome della mobilità

Apertura dei Silos delle Biciclette
3 nuove fermate della Linea Gialla
apertura di due importanti ciclovie
biglietto unico integrato per tutta la città metropolitana
una rastrelliera per 10 bici al posto di un posto auto



A tempo di record, il Comune di San Donato Milanese ha voluto regalare a tutti i cittadini del Sud Est Milano un mondo nuovo. Per farlo a scelto il giorno di Pasqua 2018, ed è quindi per noi tutti una bella sorpresa l’esserci svegliati questa mattina in un mondo sostenibile che guarda al futuro.
Alle ore 11:00 verrano finalmente aperti i Silos delle biciclette, per consentire ai pendolari di depositare in sicurezza le loro biciclette per tutta la giornata.
Alle ore 15:30 verranno inaugurate le nuove 3 fermate della Linea Gialla presenti nel nostro territorio e entro il 1 maggio il completamento del percorso della linea metropolitana.
- Laghetto Europa
- San Donato Ospedale
- Bolgiano
- Peschiera Borromeo
- Pantigliate
- Caleppio
- Paullo

E’ il primo passo per contrastare la partenza del piano sosta che vedrà il posizionamento sul territorio di 3000 posti auto a pagamento. E’ infatti emerso da accurate statistiche che nel nostro territorio sono in sosta per 9 ore automobili provenienti dal Sud Est Milano, che come unica alternativa avevano quella di utilizzare l’automobile (n.d.r – è infatti risaputo che i mezzi di trasporto che circolavano sul nostro territorio non erano sufficienti e se a questo si aggiungeva anche la scarsa manutenzione e la sicurezza delle fermate posizionate sulla strada Paullese, per i pendolari non esistevano alternative a quelle dell’automobile per raggiungere la più vicina stazione della metropolitana posizionata al confine di San Donato Milanese nel territorio di Milano)

Alle 18:00 invece ci sarà il taglio del nastro delle due nuove ciclovie:
Sulla SS9 Via Emilia viene inaugurata la pista ciclabile Lodi – San Donato Milanese
Sulla strada Paullese invece viene aperta invece la ciclabile Crema - San Donato Milanese

Ma la cosa più interessante è che da oggi in tutti i Comuni che fanno parte della città Metropolitana, grazie all’impegno dei Sindaci del Sud Est Milano si darà il via al biglietto unico integrato al costo di 1,50 €


Da oggi parte anche per tutto il Sud Est Milano il progetto #BikePoint e per tuttti gli esercizi commerciali, comitati, associazioni che hanno aderito o aderiranno al progetto di Bicipolitana Network / RecSando verrà consentito di posizionare al posto di un posto auto, una rastrelliera che consente a 10 biciclette di sostare in sicurezza nei pressi del loro negozio, senza dover pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico. Una scelta sana, che permette di contrastare i cambiamenti climatici, di avviare la strada della #decarbonizzazione voluta dall’Europa, di incentivare il consumo al #kilometroZero.

Tante sosprese quindi in questa Pasqua 2018
Un augurio da parte della Redazione di RecSando / Bicipolitana Network






Sorridete è un pesce d’aprile


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi