Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

sandonato riparte

 Cambio della guardia in consiglio comunale nelle fila di San Donato Riparte: ieri Rosario Sorrentino ha rassegnato le proprie dimissioni, per motivi legati a impegni professionali e personali sopraggiunti. Al consigliere uscente, cui va il ringraziamento del gruppo tutto per l’impegno profuso durante i mesi del suo mandato, succederà, a stretto giro, Marco Pagliotta.

Anche in questo passaggio, la lista civica San Donato Riparte rinnova, con i propri elettori e con i cittadini sandonatesi, il proprio impegno nell’affermare i valori fondativi che la contraddistinguono, intenzionata, con sempre crescente forza e determinazione, a impiegare energie e risorse al servizio della comunità.

San Donato Riparte intende, con la nomina di Marco Pagliotta, farsi portatrice di un concreto messaggio di valorizzazione delle “nuove leve”, laddove convergano freschezza di pensiero, serietà di approccio e di competenze.

 

“Sarà un onere e una grande responsabilità” – dichiara Marco Pagliotta – “ricoprire per la prima volta il ruolo di consigliere nella città in cui sono cresciuto. Ho sempre offerto il mio contributo volontario nelle associazioni del territorio e ho partecipato a iniziative nate spontaneamente, soprattutto tra i giovani sandonatesi. Ora, con il supporto di tutto il nostro gruppo, mi sento di poter dare ancora di più e impegnarmi su temi caldi e importanti come, ad esempio, la pianificazione e le scelte da attuare in città a favore di una mobilità sostenibile”.

Favorire il rilancio civico, sociale, economico e politico di San Donato, promuovere il buon governo e la partecipazione attiva dei cittadini, realizzare politiche mirate con la massima attenzione ai bisogni della persona e del territorio sono le sfide che attendono il neo consigliere, cui va il pieno sostegno della lista che lo supporta in questa nuova primavera, di rinnovamento e di ritrovata forza.

  

Marco Pagliotta, 31 anni, vive a San Donato da quando aveva 8 anni. Si è laureato in Informatica per la Comunicazione all'Università degli Studi di Milano e lavora nel campo della consulenza informatica in particolare nella Business Intelligence, Analisi Predittiva, Big Data, IoT.

Si è da sempre interessato di tematiche "open" e in particolare open data, open goverment, libero accesso alla cultura e software libero. E’ socio e membro attivo delle comunità di Wikipedia e OpenStreetMap.

A San Donato è coinvolto nel comitato San Donato Smart City, ed è socio di RecSando e Bicipolitana.

Convinto ecologista, ha molto a cuore le tematiche ambientali e della mobilità sostenibile.

 

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi