Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Una baracca abusivaI residenti dei quartieri Certosa, Parri e Di Vittorio a San Donato segnalano la presenza di un accampamento abusivo sorto nei giorni scorsi in città.

Nello specifico, il bivacco ha fatto la sua comparsa sotto il cavalcavia di via Parri, a poca distanza dall’intersezione con via Olona, e appare come un rifugio improvvisato realizzato con qualche asse di legno e pannelli di cartone. La notizia ha fatto rapidamente il giro dei social network e i residenti dell’area hanno immediatamente compreso di trovarsi di fronte a un vero e proprio dramma della povertà. In base a quanto riferito, nella dimora di fortuna si troverebbero quattro persone adulte, molto probabilmente originarie dell’est europeo, sebbene ancora non vi sia certezza sulla loro nazionalità. Gli abitanti hanno segnalato la situazione al Comune, manifestando nel mentre l’intenzione di prendere contatto con gli ancora ignoti senzatetto, onde prestare loro un primo aiuto.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi