Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Domani si concluderà il progetto di educazione alimentare che, da metà gennaio, ha coinvolto i bambini della elementari pubbliche. Sarà ripetuto ad aprile 

Latte (liscio o con cacao), cereali, fette biscottate, marmellata, crema di nocciole, succo d’arancia, frutta fresca e buona compagnia. Sono gli ingredienti del progetto Colazione a scuola promosso dal Comune in collaborazione con Elior (gestore del servizio di refezione scolastica) in tutte le elementari della città. Dalla metà di gennaio, in due scuole a settimana è stata servita la colazione a tutti i bambini (il lunedì ai primini, il martedì a quelli di seconda, il mercoledì a quelli di terza e così via fino al venerdì). L’iniziativa si concluderà domani con gli alunni delle quinte della Mazzini di via Kennedy e della King di via Di Vittorio per poi essere riproposta in aprile con la stessa formula.  
«Il progetto – spiega l’Assessore all’istruzione Cristina Amianti – serve a ricordare, sia ai bambini che ai genitori, l’importanza di iniziare la giornata con una colazione sana e nutriente, fatta possibilmente con calma. Rappresenta, naturalmente, anche un’occasione di divertimento insieme ai propri compagni prima di iniziare una lunga giornata di lezione».


Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi