Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Lunedì29 si terrà la prima seduta dell’organo costituito da cittadini, associazioni, scuole e altre realtà locali. Collaborerà con l’Ente a promuovere l’uso della bicicletta

 Torna un alleato dell’Ente nella promozione dell’uso della bicicletta in città. Negli scorsi giorni è stata inviata la convocazione della seduta d’insediamento dellaConsulta per la promozione della mobilità ciclabile, soggetto formato da cittadini, associazioni, scuole e altre realtà locali. L’organo, i cui membri aderiscono su base volontaria e gratuita, era stato introdotto per la prima volta in città nel corso del passato mandato amministrativo. La sua funzione consultiva, servirà all’Amministrazione comunale come banco di confronto per le scelte in campo di sviluppo della “trazione a pedali” in città.  
A comporre la Consulta – il cui incarico ha una durata temporale che terminerà contestualmente al mandato del Consiglio comunale - sono Gilberto Antognozzi (della scuola Maria Ausiliatrice),Giovanna Campioni (della Consulta per la disabilità), Riccardo Cavarretta (de L’Officina Bici&Caffè), Claudio Lanaro (di RecSando/ Bicipolitana Network), Franco Malagrinò (mobility manager di UnipolSai), Riccardo Mancioli (del WWF Sud Milano), Fabio Pinelli (de L’Abici – Fiab Melegnano), Rosalia Scavone (per il Comprensivo Margherita Hack) eManuela Toncini Mugnos (per il Comitato di Poasco).
 
Nel corso della seduta i membri eleggeranno il Presidente e il Vicepresidente della Consulta e prenderanno subito “possesso” della materia, ricevendo un aggiornamento sui temi più attuali. L’Assessore alla mobilità Gianfranco Ginelli illustrerà loro lo stato di fatto dei progetti della ciclabile San Donato-Peschiera e della Velostazione in piazza IX Novembre 1989, per poi coinvolgerli nella programmazione di eventi “a pedali” per il 2018.
 
«La Consulta – commenta Ginelli – ci consente di affrontare il tema della mobilità ciclabile osservandolo da prospettive differenti. Nel ringraziare quanti si sono resi disponibili a svolgere questo prezioso ruolo, assicuriamo loro che l’Amministrazione nutre grandi aspettative da questo confronto, ideato per disegnare un sistema ciclabile capillare e funzionale».
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi