Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

IL BIKE SHARING VA IN DOPPIA CIFRA
Questa mattina è entrata in servizio la decima stazione del servizio di mobilità condivisa. Il nuovo punto di prelievo è in via Di Vittorio di fronte alla posta


Otto posteggi e cinque biciclette in più immesse nel sistema cittadino di bike sharing. Da questa mattina la mobilità condivisa a pedali si è estesa fino a via Di Vittorio, dove è entrata in servizio una nuova stazione del servizio curato da Bicincittà.

Il nuovo punto di prelievo delle biciclette condivise, dotato di 8 stalli, fa salire a dieci il numero di “ciclo posteggi” presenti in città. Posizionato nei pressi della posta e del Centro Anziani di via Di Vittorio, segna l’espansione del servizio di bike sharing in altri quartieri rispetto agli “iniziali” Metanopoli, Concentrico e Bolgiano. Nell’ottica della diffusione della rete a tutta la città, è in lavorazione la posa della undicesima stazione che interesserà le Torri Lombarde grazie alla partnership con la Unipol.

«La rete del bike sharing – dichiara l’Assessore alla mobilità Gianfranco Ginelli –arriva a servire una parte importante della città. L’obiettivo è coprirla capillarmente individuando altri luoghi strategici. Siamo fortemente convinti della necessità di sostenere e diffondere l’uso delle biciclette, convinzione che abbiamo tradotto in una strategia operativa sulla quale a breve ci confronteremo anche con la Consulta per la mobilità ciclabile che sarà convocata nei prossimi giorni».

«Il concetto di condivisione – conclude il Sindaco Andrea Checchi– è entrato a pieno diritto nel “vocabolario” della mobilità cittadina. Come Amministrazione ci impegneremo affinché questa buona abitudine possa essere adottata da un numero sempre maggiore di sandonatesi, con grandi benedici per la salute e l’ambiente».

Bicincittà San Donato Milanese - 10 Poste Via di Vittorio


San Donato Milanese, 19 gennaio 2018
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi