Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Il Capo Gruppo, i Consiglieri e tutti gli Alpini e gli Amici degli Alpini di San Giuliano Milanese e San Donato Milanese, ricordano il loro Amico Alpino Alberto Facciolo con queste parole ed esprimono le più sentite condoglianze alla moglie ed al figlio di Alberto:

Non è semplice trovare parole che attenuino il dolore per un Amico Alpino che tragicamente è «andato avanti» senza averci dato una possibilità di un aiuto o di un saluto.
Anche perché l’Alpino Alberto è sempre stato presente, fino nelle ultime ore con noi, come in tutte le circostanze in cui la nostra azione verso gli altri e le istituzioni ci univa, collaborando fattivamente all’attività del Gruppo Alpini come Consigliere con incarichi di contatto con l’Amministrazione di San Donato Milanese e le Associazioni della città.
Il suo incondizionato sentimento civico verso le istituzioni e l’appartenenza al Gruppo Alpini lo portavano, per sua natura, a dover costantemente vigilare e trasferire in pensieri ed azioni il suo dispiacere nei confronti di chi incivilmente toglieva dei diritti ad altri.
Con fermezza e costanza ha sempre ricercato che i valori e le testimonianze di chi per amore di patria aveva combattuto per la libertà e la democrazia del nostro Paese Italia, fossero evidenziati e inseriti in contesti di prestigio, di onore e di ricordo ad esempio nel presente e per le prossime generazioni future.
L’insegnamento che ci lascia e sul quale noi Alpini dovremmo cercare di riflettere, data anche la nostra età, che oltre alla disponibilità al servizio che è naturale in noi per «gli altri», ci sia anche maggior attenzione alle avversità in cui ci possiamo imbattere.
Ciao Alberto, Alpino Fiero, Nobile e Sandonatese autentico, ti ricorderemo sempre con una preghiera.

Le esequie si svolgeranno venerdì 17 novembre alle ore 15 nella Chiesa di San Donato - via Trento 6.

Redazione

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi