Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Indice articoli

 

Una merenda “Speciale”

Un’ora di festa, quella della merenda, al 3^ Piano del complesso B dell’Ospedale di San Donato Milanese.

Il reparto è quello di cardiochirurgia pediatrica. Un’eccellenza di questo polo ospedaliero. Nel tardo pomeriggio del 18 dicembre, è stata preparata per i piccoli ospiti la Festa di Natale. Un piccolo concerto con le canzoncine più famose da Bianco Natale a Happy Days passando da Jingle Bells molto ben intonate da tre operatori del reparto: Dora accompagnata da Fabio e Luigi, con le chitarre.

 

 

Una decina i bambini riuniti nello spazio allestito a festa, i più piccini in braccio ai propri genitori. E poi le amorevoli infermiere e i volontari dell’Abio, per far trascorrere a questi bambini un poco di tempo in allegria. Dulcis in fundo, l’arrivo di Babbo Natale, con un regalo per tutti i bimbi del reparto, e l’allestimento di un ricco buffet di merende e cioccolatini. E’ bene ricordare che la cardiochirurgia pediatrica del Policlinico San Donato guidata dal Dott. Alessandro Frigiola, è riconosciuta come centro di eccellenza a livello europeo, e conta circa mille ricoveri all’anno, con una notevole percentuale di piccoli pazienti provenienti da paesi del terzo mondo.

 


 

Grazie all’interessamento oltre che dell’Equipe del dottore, di Associazioni umanitarie, come Cuore Fratello, che si adoperano per dare una speranza di vita ai bambini malati di cuore che vivono nelle aree più povere del mondo, come in Camerun, nel Kurdistan Iracheno o in Nepal per citare alcuni stati, e che hanno urgente bisogno di un intervento cardochirurgico salvavita! E così, come questo pomeriggio, è facile imbattersi in donne con niqab, lontane dalla loro realtà, con l’unico scopo di salvare la vita ai loro bambini. E’ proprio vero che…come ha iniziato Dora: A NATALE PUOI - FARE QUELLO CHE NON PUOI FARE MAI - RIPRENDERE A GIOCARE - RIPRENDERE A SOGNARE - RIPRENDERE QUEL TEMPO - CHE RINCORREVI TANTO - E' NATALE E A NATALE - SI PUO' FARE DI PIU' - E' NATALE E A NATALE - SI PUO' AMARE DI PIU' - E' NATALE E A NATALE - SI PUO' FARE DI PIU' -PER NOI - A NATALE PUOI!!

 

Redazione RecSando. Angela Vitanza – Foto Luigi Sarzi Amadè

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi