Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

 

Una merenda “Speciale”

Un’ora di festa, quella della merenda, al 3^ Piano del complesso B dell’Ospedale di San Donato Milanese.

Il reparto è quello di cardiochirurgia pediatrica. Un’eccellenza di questo polo ospedaliero. Nel tardo pomeriggio del 18 dicembre, è stata preparata per i piccoli ospiti la Festa di Natale. Un piccolo concerto con le canzoncine più famose da Bianco Natale a Happy Days passando da Jingle Bells molto ben intonate da tre operatori del reparto: Dora accompagnata da Fabio e Luigi, con le chitarre.

 

 

Una decina i bambini riuniti nello spazio allestito a festa, i più piccini in braccio ai propri genitori. E poi le amorevoli infermiere e i volontari dell’Abio, per far trascorrere a questi bambini un poco di tempo in allegria. Dulcis in fundo, l’arrivo di Babbo Natale, con un regalo per tutti i bimbi del reparto, e l’allestimento di un ricco buffet di merende e cioccolatini. E’ bene ricordare che la cardiochirurgia pediatrica del Policlinico San Donato guidata dal Dott. Alessandro Frigiola, è riconosciuta come centro di eccellenza a livello europeo, e conta circa mille ricoveri all’anno, con una notevole percentuale di piccoli pazienti provenienti da paesi del terzo mondo.

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi