Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Al via il servizio gratuito di ritiro al piano degli ingombranti per over 75 e persone con disabilità. E da novembre piattaforma ecologica aperta la terza domenica del mese

Il ritiro dei rifiuti “porta a porta” arriva sullo zerbino. Il Comune lancia Raccolta amica, servizio rivolto agli anziani (over 75), alle persone con disabilità e alle associazioni. L’iniziativa offre la possibilità di richiedere il prelievo di materiali ingombranti non solo a domicilio, ma direttamente “al piano” di casa, sgravando gli utenti dalla preoccupazione di organizzare il trasporto degli oggetti fino a bordo strada. Per usufruire dell’opportunità – che è gratuita – basterà contattare il numero verde dell’operatore, la cooperativa sociale Spazio Aperto, 800-578078 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il numero limite del ritiro è di 20 pezzi alla volta, di cui al massimo 10 di grandi dimensioni.  
L’attivazione del nuovo servizio è mirata a facilitare lo smaltimento dei rifiuti – attraverso la raccolta direttamente sul pianerottolo – di quanti per età o condizioni fisiche hanno difficoltà a usufruire del “servizio standard”. Il progetto, inoltre, estenderà il raggio d’azione del ritiro a domicilio anche a favore delle associazioni e degli enti senza scopo di lucro della città.Raccolta amica va a rafforzare (affiancandolo) il ritiro degli ingombranti a bordo strada, sempre gratuito, curato da Amsa (prenotabile al numero verde 800-332299).
 
In materia di rifiuti, le novità interesseranno anche la Piattaforma Ecologica di Monticello che, a partire dal 19 novembre, per venire incontro alle esigenze dei cittadini estenderà l’apertura ordinaria (dal lunedì al venerdì 9-12.30 e 14.30-17, sabato 8.30-12.30 e 13.30-17) anche alla terza domenica del mese (dalle 9 alle 12).
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi