Sabato 21 ottobre alle ore 09.45 partirà la biciclettata promossa dal comitato #C6, con lo scopo di sensibilizzare le amministrazioni di competenza sul tema della mobilità pubblica, venuta a mancare sul territorio del SUD-EST Milano.
A seguito delle forti riduzioni delle corse di diverse linee gestite dalle Auto Guidovie Italiane, infatti, i cittadini non possono più esercitare il proprio diritto di circolare liberamente in qualsiasi parte del
territorio.
Il Comitato #C6, quindi, raccogliendo il malcontento dei cittadini, ha indetto l'evento di cui sopra, il cui fine è di chiedere:

il prolungamento della linea metropolitana M3 fino a Paullo;
il ripristino delle corse di superficie soppresse;
il rafforzamento del trasporto pubblico, dove il servizio è scadente o assente.

Il ciclo viaggio partirà dalla M3 di San Donato Milanese e arriverà a Paullo.
L'evento è aperto a tutti i cittadini, associazioni, comitati, movimenti, partiti politici, aziende, esercizi commerciali.
A tale scopo sono state invitate  a mezzo posta elettronica certificata le amministrazioni comunali di tutti i Comuni dell'asse Paullese e il Sindaco Sala, della Città Metropolitana. Sono state informati e invitati a rendere disponbile una scorta nei tratti "pericolosi della Paullese, la Poliza Locale e i Carabinieri. Sono stati inoltre  avvisati la Questura e la Prefettura. E' nell'interesse del comitato organizatore garantire a tutti i partecipanti la massima sicurezza durante la partecipazione alla biciclettata.

L'associazione RecSando / Bicipolitana Network promuove l'iniziativa del Comitato #C6 e vi invita a far conoscere l'evento in tutto il Sud Est Milano, condividendo l'evento.


Bicipolitana Network - Fabrizio Cremonesi



Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint


 

Log in to comment