Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Questa mattina il Vicesindaco e il Console Generale dell’India hanno presenziato alla cerimonia di commemorazione del padre della Nazione indiana

San Donato celebra la Giornata internazionale della nonviolenza. Oggi, 2 ottobre, nel giorno dell’anniversario di nascita del Mahatma Gandhi, il Vicesindaco Gianfranco Ginelli ha posto una corona di fiori, a nome dell’Amministrazione comunale, ai piedi del monumento raffigurante Gandhi, che si trova nell’area verde compresa tra la via Emilia e piazza Supercortemaggiore. Il gesto simbolico è stato uno dei passaggi ufficiali della cerimonia organizzata dal Consolato Generale Indiano a Milano. A rappresentare l’India sono stati il Console Generale Charanjeet Singh e il Presidente dell’Indian Association of Northern Italy Nand Kumar Kurup.  
Come lo scorso anno la delegazione indiana ha espresso il proprio invito ad aderire alla campagna per rilanciare le norme igieniche di base nelle città e negli ambienti di lavoro promossa dal Primo Ministro dell’India proprio in concomitanza con la nascita di Gandhi. Al termine della cerimonia, i presenti hanno simbolicamente ripulito dalle foglie il prato attorno al monumento.
 
«La nonviolenza e il rispetto dell’ambiente – spiega il Vicesindaco Ginelli – sono temi universali che tutti noi dovremmo “coltivare” quotidianamente. L’anniversario della nascita di Gandhi offre l’occasione per rimarcare due principi che sono alla base della convivenza pacifica e civile, condizione che in molti luoghi del mondo risulta purtroppo precaria. Ringraziamo il Console, e quanti sono intervenuti alla cerimonia, per aver dimostrato ancora una volta la “multiculturalità” di San Donato, città da sempre aperta allo scambio e al dialogo con le culture differenti». 








Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi