Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Domenica 17 Settembre è la festa del Patrono di #SanDonatoMilanese

Per tutto il giorno Via Libertà sarà chiusa al traffico automobilistico. Nella via saranno presenti stand delle associazioni sandonatesi locali e bancarelle degli esercizi commerciali.
Sarà possibile per tutti i cittadini arrivare alla festa a piedi o in bicicletta, dialogare e socializzare e chiedere informazioni sull’attività delle associazioni presenti, fare acquisti.
La maggior parte degli esercizi commerciali presenti nella via è aperto tutto il giorno.
Noi di RecSando / Bicipolitana Network, insieme alle associazioni culturali Athena e Spazio Libero, saremo presenti in uno spazio situato all’angolo con Via Matteotti. Venite a trovarci, per tutto il mese di settembre e per il mese di ottobre abbiamo già messo a calendario numerosi eventi che vi coinvolgeranno. Con la partecipazione di Eni Polo Sociale / Orti Urbani e con una forma di autofinanziamento messo in atto da Athena / RecSando / Spazio Libero, realizzeremo durante il giorno performance sulla creazione di #OrtiVerticali che verrano poi resi disponibili per tutto il Sud Est Milano in ogni BikePoint, per realizzare la #CittàAromatica

Venire a piedi o in bicicletta alla festa è indispensabile. (dal 16 Settembre tutta Europa festeggia la settimana della mobilità ciclabile)

Nello stand sarà possibile associarsi per avere sconti e vantaggi in tutti i #BikePoint del Sud Est Milano e fare uno scorpacciata di gadget esclusivi.


Ci saranno grandi eventi nel corso dell’anno e per tutto il 2018 e pedalare distinguendosi è doveroso per creare sensibilità e interesse nelle persone, tutti dobbiamo avere la maglietta Bicipolitana …. pedala il futuro, e gli altri gadget che tutti i nuovi soci possono avere.

La ciclofficina di Renato Russo fin da subito ha creduto nel nostro progetto #BikePoint per incentivare il consumo al #KilometroZero e favorire gli spostamenti in città per fare acquisti nei negozi utilizzando la bicicletta.

Con Renato,  in sinergia con Vincenzo, abbiamo calendarizzato degli incontri aperti alla cittadinanza sia al #BikePoint Caffè Minerva sia presso la La Ciclofficina di Renato Russo con delle lezioni per imparare come riparare una gomma forata, come rimettere una catena e quali sono gli accessori indispensabili che un ciclista deve avere sempre con se.

Per questo giorno di festa ci siamo incontrati con la Ciclofficina di Renato Russo e abbiamo reso ancora più interessante sposare l’idea di utilizzare il mezzo più ecologico del mondo.




Per tutta la giornata sarà infatti possibile per tutti i cittadini acquistare con uno sconto fino al 25 % oltre 40 modelli di Biciclette e solo per i soci di RecSando / Bicipolitana Network avere in regalo una catena antifurto in acciaio del valore di 25, 00 €, all’acquisto di una bicicletta.

Ma gli sconti non finiscono qui, per tutti i soci della nostra associazione e non solo durante la festa del patrono, vengono praticati sconti del 10% su tutti i pezzi di ricambio e accessori venduti al banco e la garanzia di riparazione della bicicletta in 60 minuti.



Vieni quindi a piedi, ma torna in Bicicletta.



Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint





A cura dello Staff Recsando / Bicipolitana Network

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi