Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Riscontri positivi per i servizi di nettezza urbana e di raccolta e smaltimento dei rifiuti. È quanto emerge dall’indagine curata da Ipsos Loyalty su incarico di Amsa

Promossi con merito. È il risultato complessivo dell’indagine di customer satisfaction – curata da Ipsos Loyalty, su incarico di Amsa – relativa ai servizi di nettezza urbana e di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Il sondaggio è stato perfezionato nella prima metà di luglio. Nell’arco di due settimane 160 utenti sandonatesi sono stati intervistati telefonicamente per misurare il grado di soddisfazione circa l’operato del gestore che cura la pulizia cittadina “in toto”.  
Le domande sono ruotate attorno  a quattro ambiti: modalità di raccolta dei rifiuti, servizio di pulizia, canali di contatto e soddisfazione globale. In merito all’ultima voce, il voto ottenuto sommando le risposte date alla domanda «Quanto è soddisfatto di come Amsa pulisce la città?» è 8,3 (su base 10). Di poco superiore, 8,4, il giudizio sulla modalità di raccolta, migliorabile secondo gli utenti interpellati riducendo la rumorosità legata allo svuotamento dei cassonetti (voto 7,1). Pollice in su, soprattutto, per la raccolta gratuita degli ingombranti a domicilio: promossa con un 8,6. Soddisfazione piena anche per la pulizia di strade e marciapiedi, espressa attraverso un giudizio globale che sfiora l’8 “in pagella” (7,9). Chiusura in crescendo con il 9 tondo attribuito a canali di contatto a disposizione degli utenti (numero verde).
 
«Di fronte ai dati emersi – spiega l’Assessore all’Ecologia Chiara Papetti – non possiamo che esprimere anche noi piena soddisfazione. I risultati sono il frutto del lavoro di programmazione e controllo che come Amministrazione abbiamo realizzato in questi anni. Attività che continueremo a svolgere, pianificando insieme ad Amsa una strategia in continuità con quanto fatto finora».
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi