Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

È stata affidata oggi la concessione per la gestione dell’immobile di piazza IX novembre 1989. Per i prossimi 9 anni lo gestirà la GB Group srl

Si chiama Cycle workshop & coffee! il progetto con cui GB Group srl si è aggiudicato i locali della Stazione delle biciclette, all’uscita della metropolitana. Ricevute le chiavi dell’immobile, la società s’impegna a ristrutturarlo e allestirlo per realizzare le attività contenute nella proposta presentata: un’officina (che si occuperà di riparazione, noleggio e vendita di biciclette, ma anche della manutenzione di altri mezzi su ruote come skateboard e sedie a rotelle), un bar (rifornito di prodotti ecologici e a km 0), un info point (grazie a una bacheca per annunci privati, una postazione web per la consultazione del sito del Comune e uno scaffale dedicato a libri riguardanti la mobilità sostenibile), uno spazio di cooworking (dotato di sistema di video proiezione e di connessione wi-fi) e un luogo d’incontro (sarà, infatti, realizzata un’area pic nic nel dehor della struttura).  
Tutta l’offerta è improntata alla sostenibilità ambientale ‒dagli arredi costruiti con materiali eco-friendly, all’uso di lampadine a basso consumo energetico, al ricorso a un fornitore leader nel settore dell’energia green ‒e alle logiche di rete, declinate nella collaborazione con le associazioni di volontariato e con le realtà economiche locali. Tra gli obiettivi, anche quello di diventare un punto di riferimento per il cicloturismo, grazie all’organizzazione di eventi dedicati agli sportivi e agli amanti alle due ruote.
 
Gli interventi di riqualificazione previsti dal gestore si aggirano intorno ai 50mila euro. La concessione, della durata di 9 anni, prevede un canone mensile crescente: da 100 euro nei primi 5 anni a 500 euro per l’ultimo.
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi