Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Nel pomeriggio è stato depositato il Piano operativo di bonifica relativo al terreno alle spalle di via Di Vittorio dove saranno azzerate le volumetrie edificabili

 
Depositato il Pob per la Campagnetta. Oggi pomeriggio i rappresentanti legali della società ICN, proprietaria dell’area alle spalle di via Di Vittorio, hanno inviato via pec il Piano operativo di bonifica. Con il deposito del documento, l’operatore si è assunto l’obbligo di bonificare il terreno con un impegno economico di circa mezzo milione di euro (466.000 euro, oneri fiscali esclusi, dei quali 168mila euro di costi già sostenuti).
 
L’atto è funzionale (e preliminare) alla sottoscrizione dell’accordo con l’Ente per la permuta dell’area della Campagnetta con una di proprietà pubblica in via Ravenna (all’angolo con via Bordolano). Sul lotto di via Di Vittorio saranno azzerate le volumetrie edificabili. Ciò sarà possibile attraverso il trasferimento a Metanopoli di una parte residuale (pari a 20mila m3) dei 48mila m3 inizialmente previsti nel Pgt.
Log in to comment

Inviato: 26/05/2017 13:04 da Fabrizio Cremonesi #4404
Avatar di Fabrizio Cremonesi
Speriamo che sia la volta buona e che questo Parco GUSTAVO HAUSER si faccia veramente. L'altra sera ero in sala consiliare alla presentazione dei candidati PD con sindaco Andrea Checchi. In questa serata è stato annunciato che il parco Gustavo Hauser finalmente veniva realizzato, con giochi all'interno, alberi, panchine ma soprattutto con la pista ciclabile non solo all'interno della Campagnetta ma su tutto il tratto che va da NOCETUM, fino a Viboldone.
In questo articolo di presentazione c'è anche un podcast.
DA NOCETUM A VIBOLDONE

Al di là di chi vincerà le elezioni noi di Bicipolitana ci auguriamo che da parte di tutti indipendentemente dalla bandiera venga portata avanti questa idea di una pista ciclabile intercomunale di grande valorizzazione del territorio.
www.recsando.it/rassegna-stampa/rassegna...ne-liste-e-candidati
La pista ciclabile intercomunale, e il grande parco della Vettabia
è' quello che da sempre è stato portato avanti dall'ex Comitato Giù le Mani dalla Campagnetta, quello che anche Bicipolitana Network sta portando avanti dalla sua nascita.
qui c'è un articolo e mi piace ricordarlo
www.recsando.it/rubriche/idee-per-la-cit...-chiaravalle-nocetum
perchè Il sentiero della valle dei monaci è un percorso che darà un nuovo slancio alla nostra economia, al turismo e alla valorizzazione dei nostri territori.

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi