Dopo la conferenza stampa dello scorso 21 marzo nella quale la lista civica “Insieme per San Donato” ha presentato la propria candidatura alle prossime elezioni amministrative, ufficializziamo oggi la candidatura a Sindaco di San Donato Milanese di Gina Falbo, attualmente capogruppo della medesima lista in consiglio comunale.
Questa la dichiarazione di Gina Falbo:
“Mi candido con l’umiltà che mi porta a chiedere il contributo di tutti i cittadini di San Donato Milanese, con l’amore che mi lega a questa città, con fiducia nella politica onesta, liberale, disinteressata e competente, con l’entusiasmo che una sfida così difficile e importante richiede.
Mi candido perché possiamo lavorare insieme per fare entrare finalmente nella nostra città aria nuova e fresca, che spazzi la cappa di immobilismo e di interessi consolidati che da tanti anni la ricopre.
San Donato Milanese ha grandi potenzialità: per la ricchezza del suo tessuto sociale e produttivo, per il suo verde, per la sua bellezza, può aspirare ad attrarre intelligenze, investimenti e visitatori, può offrire ai giovani che ha cresciuto una prospettiva per restare o per tornare, può essere una città sicura, viva e al tempo stesso attenta ai bisogni dei soggetti più fragili, generosa e solidale, capace di valorizzare le tante energie di cui è ricca.
Queste potenzialità sono state soffocate in questi ultimi anni, per responsabilità di un’amministrazione rinunciataria.
In campagna elettorale prometterò solo ciò che potrò garantire coi fatti e non a parole. Perché questa città ha bisogno di fatti e di assunzione di responsabilità.
Mi rivolgo ai sandonatesi che seguono le vicende locali e che sanno quanto questa città abbia bisogno di cambiare il modo di essere amministrata e ai tanti sfiduciati che, magari da anni, non vanno più a votare perché pensano che sia inutile. A tutti dico: il nostro voto conta! Altrimenti vinceranno sempre i soliti e tutto resterà come prima!
Chiedo la fiducia dei sandonatesi. Ma non la chiedo a scatola chiusa. Per questo farò una campagna porta a porta, con incontri informali e aperti, come già ho iniziato a fare. Tutti potranno guardarmi negli occhi e guardare in quelli dei tanti cittadini comuni, finora lontani dalla politica, che mi accompagnano in questa bellissima avventura. Diamo in pegno ai sandonatesi i nostri nomi, i nostri volti, quel che ognuno di noi fino ad ora ha fatto o non fatto nella vita. Chi non ci conosce, potrà farlo e giudicare se siamo degni della sua stima prima che del suo voto!
I miei compagni di avventura ed io non crediamo di essere i soli depositari del bene comune. Per questo siamo aperti ad alleanze con tutti coloro che hanno come obiettivo il bene di San Donato da perseguire con persone credibili e competenti”.
San Donato Milanese, 29 marzo 2017
GINA FALBO