Domenica mattina al Parco Mattei quinto appuntamento con la RunDonato. E da oggi in piazza Santa Barbara torna lo street food
 
Sport e street food. Sono gli ingredienti del prossimo finesettimana a San Donato. Da questa mattina piazza Santa Barbara si trasforma in un caleidoscopio di sapori, profumi e colori nostrani e di tradizioni gastronomiche da ogni angolo del mondo. Domenica, invece, il Parco Mattei sarà il fulcro della RunDonato che, giunta alla sua quinta edizione, è diventata un appuntamento tradizionale per i tutti i runner sandonatesi e del sud Milano.            
In queste ore, in piazza Santa Barbara, è in corso l’installazione dei banchi di Hop hop Street Food. L’evento itinerante di “cibo di strada” nella sua prima “apparizione” in città, lo scorso autunno, aveva registrato un grandissimo gradimento e successo di pubblico. Il sagrato di Metanopoli, per tutti i tre giorni dell’evento, era stato letteralmente “invaso” da migliaia di persone alla ricerca di sapori particolari in un clima di festa. Fino a domenica, dalle 10.30 all’1 di notte, sarà possibile gustare di nuovo paella, asado argentino, birra scura irlandese, patate fritte olandesi, arrosticini e molto altro ancora.
 
Domenica, invece, si rinnoverà un altro appuntamento molto apprezzato e altrettanto partecipato. Si disputerà la gara cittadina promossa dal Comune in collaborazione con l’associazioneStudentesca San Donato. L’appuntamento è al Parco Enrico Mattei, da dove partiranno e dove arriveranno tutte e tre le sessioni della la gara. La competitiva di 10 chilometri, riservata agli iscritti Fidal, scatterà alle 9.45. La non competitiva, su una distanza a scelta tra 5 e 10 km, partirà alle 11. La RunDonatina, dedicata agli alunni delle elementari inizierà alle 11.45. Dalle 8 alle 12:30, nell’area della gara, potrebbero verificarsi disagi e rallentamenti alla circolazione.
 
«Siamo certi – spiega l’Assessore agli Eventi Matteo Sargenti – che moltissimi sandonatesi apprezzeranno la programmazione promossa per questo week end. Sia gli sportivi che i buongustai avranno motivo per trascorrere un fine settimana all’aria aperta insieme ai propri concittadini. Speriamo che il meteo non rovini questi giorni di sport, spensieratezza e aggregazione».
 
«L’abbinamento dello street food alla RunDonato – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – offre la possibilità di coinvolgere contemporaneamente persone con interessi diversi che tra oggi e domenica graviteranno nel cuore di Metanopoli. Sarà molto piacevole incontrarsi, chiacchierare, mangiare e correre assieme».
Log in to comment