'> '>

Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Sabato 25 Febbraio 2017 - h. 16:00 - Taglio del Nastro al Caffè Minerva
Inizia l'era #BikeGeneration


Ormai è tutto pronto, si parte ufficialmete con il taglio del nastro e il posizionamento della prima rastrelliera per biciclette.
Il Caffè Minerva di Piazzale Supercortemaggiore 3 - Metanopoli è il primo BikePoint di San Donato Milanese che ha siglato la convenzione con l'associazione RecSando /Bicipolitana Network, consentendo così a tutti i soci in regola con la tessera di avere facilitazioni e sconti nel locale.

L'idea nasce con lo scopo di favorire l'utilizzo della bicicletta e incentivare i consumi al chilometro zero.  Il Caffè Minerva ha voluto con questa adesione dare un segnale alla città di #sandonatomilanese e a tutto il Sud Est Milano.  Con una visione futuristica, ha posizionato delle prese #USB all'interno del suo locale per consentire ai clienti di ricaricare la batteria del cellulare, ascoltando i consigli di RecSando e di Bicipolitana Network, diventa di fatto il luogo per gli eventi culturali intorno alla mobilità dolce.

Al taglio del nastro che si terrà Sabato 25 Febbraio 2017 alle ore 16:00, parteciperà anche Serenella Natella, Assessora con deleghe a  Sicurezza e Coesione Sociale, Mobilità e Trasporti,Fund Raising, Risorse Umane del  Comune San Donato Milanese

Vi aspettiamo, sarà una grande festa, una svolta epocale per il territorio del Sud Est Milano
Log in to comment

Inviato: 24/02/2017 13:11 da Fabrizio Cremonesi #4312
Avatar di Fabrizio Cremonesi
Bello pensare che queste cose nascono dal basso, dopo un percorso di condivisione e riunioni con gli interessati. Nascono per tutti, senza secondi fini, per riqualificare la città, per abbattere le polveri sottili. Noi di RecSando Bicipolitana Network abbiamo aderito l'anno scorso alla campagna m'illumino di meno con un messaggio che invitava tutti a compiere e perseguire buone pratiche di futuro. Non basta infatti un solo giorno all'anno. Cambiare il modo di consumare energia, muoversi quotidianamente in bicicletta o a piedi per la città e per il sud est è senza ombra di dubbio un benessere non solo per il pianeta ma anche per la salute. Favorire i consumi al chilometro zero è indispensabile per sviluppare l'economia del nostro territorio. Tuttavia il ciclista deve essere comodo e deve poter parcheggiare la sua bici fuori dall'esercizio commerciale. Grande pertanto la giornata di domani che vai in questa direzione, un MI PIACE al caffè Minerva che per primo a sostenuto la nostra idea e il nostro progetto... Infatti il 25 Febbraio alle ore 16:00 tutti siete invitati al taglio del Nastro che ufficializza il primo BikePoint sul territorio del Sud Est Milano. Verrà posizionata la prima rastrelliera per consentire a tutti di legare la bicicletta privata quando vanno al Caffè. Dagli accordi nati con RecSando Bicipolitana, il BikePoint concederà sconti ai soci di RecSando / Bicipolitana e permetterà a chi ha le ruote della bici sgonfie di utilizzare gratuitamente una pompa. Nel locale saranno inoltre organizzati eventi legati al tema della mobilità sostenibile. E' il primo Bike Point ad essere partito ma presto se ne aggiungeranno altri che ognuno a loro modo contribuirà al diffondersi dell'uso della bicicletta e a offrire dei vantaggi ai Soci di RecSando / Bicpolitana. E' infatti anche per loro un vantaggio aderire a questo progetto, perchè tutti i BikePoint diventeranno gli sponsor dei nostri articoli in rassegna e nelle rubriche. Ai Bike Point sarà presto dedicata una pagina sul nostro sito e sul sito di Bicipolitana .... la pagina "Convenzioni", che mostrerà le informazioni di come raggiungerli e le facilitazioni per i soci di RecSando. Essere RecSandiani e Bicipolitaners, oggi è ancora più bello. #BikeToBusiness #NetworkMarketing #BikePoint

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi