Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

L’attività commerciale di via Libertà ha rinunciato alle macchinette da gioco. Il Sindaco: «Per premiare e incentivare queste scelte etiche introdurremo sconti sulla Tari»
 
Un plauso al Bar d’Angolo da parte dell’Amministrazione. Dall’inizio dell’anno, l’attività commerciale affacciata su via Libertà – a un centinaio di metri dalla scuola elementare Matteotti – ha staccato la “spina” alle slot machine. Alla base della scelta di Pier Giuseppe Gatti e dei suoi familiari, storici gestori del negozio, la volontà di offrire un contributo per arginare il fenomeno del gap (gioco d’azzardo patologico).          
«Per premiare e incentivare scelte etiche come quella della famiglia Gatti – spiega il SindacoAndrea Checchi – proporremo al Consiglio la modifica del regolamento della Tassa rifiuti. L’intenzione è introdurre sconti significativi per bar, caffè e pasticcerie che rimuovano o che non abbiano istallato slot machine o analoghi dispositivi elettronici destinati al gioco d’azzardo. Nel frattempo non possiamo che elogiare, in virtù anche della loro vicinanza alla scuola Matteotti, i gestori del Bar d’Angolo per un gesto che auspichiamo possa essere il primo di una nutrita serie».


Log in to comment

Inviato: 23/02/2017 10:51 da Luciano Monti #4309
Avatar di Luciano Monti
Sicuramente è uno dei passi importanti che fanno seguito a diverse iniziative per contrastare il gioco d'azzardo ed anche a questa campagna della OMSM (Osservatorio Mafie Sud Milano) dello scorso autunno, vedi:

www.recsando.it/rassegna-stampa/rassegna...a-l-impegno-continua

Già nel 2014 l'associazione Lazzati organizzò una serata pubblica a san donato su questi temi, in occasione del lancio della "settimana della legalità", vedi:

www.recsando.it/rubriche/forum-associazi...i-il-gioco-d-azzardo
Inviato: 23/02/2017 00:16 da Giuseppe Cartegni #4308
Avatar di Giuseppe Cartegni
A suo tempo si era ipotizzata una decalcomania "SLOT MACHINE FREE" o qualcosa del genere, penso che sarebbe un idea da rispolverare. Ovviamente in aggiunta alle facilitazioni ipotizzate dal Sindaco.
Buona serata a tutti,
Peppo
Inviato: 22/02/2017 11:34 da Mirco Rainoldi #4307
Avatar di Mirco Rainoldi
Grande scelta etica di Pier e di tutta la famiglia Gatti. Per me e per tanti sandonatesi il locale rimane sempre identificato amichevolmente come "da Romano".

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi