Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Il rondò di CertosaIl rondò di CertosaSi prospettano novità di rilievo per i residenti del quartiere sandonatese di Certosa, relativamente alla viabilità interna e all’accesso al quartiere dalla via Emilia.

Secondo quanto riportato dal blog Certosa Today, l’Amministrazione ha infatti annunciato interventi urgenti anzitutto all’indirizzo del rondò di piazza Tevere, che fornisce accesso al quartiere per i pedoni e per il traffico proveniente dalla via Emilia. La pericolosità della rotatoria era già stata segnalata a più riprese dai residenti ed era recentemente salita agli albori delle cronache per l’incidente che era costato la vita alla 65enne R.V., travolta da un bus Atm. Sono stati inoltre messi in cantiere anche alcuni interventi migliorativi all’indirizzo della viabilità interna di Certosa, allo scopo di renderne l’attraversamento più razionale e meno convulso. «Da molto tempo – riporta Certosa Today – sono infatti state denunciate da parte dei cittadini le forti incongruenze dei percorsi del nostro quartiere, soprattutto nei pressi di piazza Tevere, dove si intersecano pericolosamente attraversamenti pedonali e viabilistici che, nei momenti di maggior traffico, diventano impraticabili».

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi