Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Assegnato il contributo stanziato dall’Amministrazione comunale per sostenere l’associazionismo cittadino che si occupa della promozione della pratica sportiva
 
18mila euro per dodici associazioni. Ieri pomeriggio in Municipio, l’Amministrazione comunale ha assegnato ufficialmente il contributo messo a disposizione dell’associazionismo sportivo dilettantistico. Il Sindaco e l’Assessore allo Sport hanno incontrato i rappresentati delle realtà (iscritte all’albo cittadino delle associazioni) che beneficeranno dei fondi: Oratorio Sant’Enrico, Studentesca San Donato, Accademia Sandonatese, Rugby San Donato, Cavallino Bianco, San Donato Metanopoli Sport, K2, polisportiva Ferrarin, Metanopoli calcio, Accademia arte e danza, Qwan Ki Do-Ho Trao, Certosa.  
«Il contributo – spiega l’Assessore allo sport Matteo Sargenti – oltre a essere un sostegno economico, nelle nostre intenzioni, vuole rappresentare un forma di ringraziamento verso i tanti volontari che quotidianamente permettono a molti bambini e giovani sandonatesi di praticare un’attività sportiva».
 
«L’associazionismo – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – è un patrimonio cittadino che merita di essere valorizzato e sostenuto. Proprio per valorizzare il capitale umano e sociale che le nostre associazioni sono in grado di esprimere, come Amministrazione, siamo sempre stati disponibili al dialogo e ci siamo fatti promotori di iniziative di sostegno simili a questa».
 
L’erogazione dei contributi avverrà in due fasi: una prima parte sarà liquidata entro la fine dell’anno, la restante nelle prime settimane del nuovo anno.



Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi