Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Fuori dai Binari - camminata Chiaravalle Poasco

FUORI DAI BINARI - Da Chiaravalle a Poasco a piedi per riscoprire le bellezze del territorio, pregustando il futuro cammino ciclopedonale


In cammino verso il Futuro ... La camminata del 16 Ottobre 2016 per dire sì alla pista ciclopedonale Poasco Rogoredo è stata un successo. Organizzata da Bicipolitana Network, verdeFestival, Comitato di Quartiere Poasco Sorigherio, Comitato di Quartiere Milano Santa Giulia, Comitato di Quartiere di Rogoredo, e tanti tanti cittadini, con la partecipazione dell'architetto Lopez (progettista della ciclabile del 2008) e dell'assessore alla mobilità di San Donato Milanese, Serenella Natella. Prossimo appuntamento venerdì 21 ottobre alle ore 20:45 presso il Centro Nocetum di via Sant'Arialdo dove si terrà un incontro tecnico-informativo con la presenza di progettisti del Politecnico di Milano e di politici sul tema della ciclabilità nell'area sud di Milano. Al momento hanno aderito il professor Pileri, docente del Politecnico che si occupa di Vento - la pista ciclabile tra Torino e Venezia -, l'architetto Pierluigi Marchesini Viola, che si occupa insieme al professor Boscacci del percorso Valle dei Monaci (percorso che in modo verticale dovrebbe collegare vari luoghi religiosi sull'asse piazza Vetra - Po, passando da Nocetum, Chiaravalle, Viboldone per poi proseguire verso Lodi e Piacenza), la dott.ssa Montedoro, docente del Politecnico che ha affrontato qualche anno fa in una sua pubblicazione il tema degli scali ferroviari, e l'architetto Fabio Lopez, che ha progettato, per conto dell'allora Provincia di Milano, la pista ciclabile nell'ambito di MiBici. La presenza politica è ancora in via di definizione con contatti con assessori del Comune di Milano, rappresentanti dei Municipi 4 e 5, del governo di San Donato Milanese (il Sindaco Andrea Checchi ha già confermato che il 21 ottobre ci sarà) e San Giuliano Milanese, del Parco Sud e della Città Metropolitana. 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi