Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Isola pedonaleIsola pedonaleL’Amministrazione comunale sandonatese sta preparando quella che si preannuncia come una vera e propria rivoluzione nell’ambito della mobilità cittadina.

A partire dal 2014, infatti, verranno introdotte tutta una serie di nuove regole, pensate per tenere il traffico di attraversamento lontano dalle vie residenziali. Alcune delle novità in cantiere riguarderanno l’introduzione di ferrei imiti di velocità (entro i 30km/h massimi), cui si assoceranno zone a traffico limitato e, in alcuni casi, l’istituzione di vere e proprie isole pedonali a beneficio dei residenti. In tal senso, lo scopo sarà quello di rendere la città più sicura e maggiormente a misura di pedoni e ciclisti, oltre che per tutelare maggiormente i bambini che si recano a scuola a piedi. Le novità verranno introdotte con il contributo di un consulente specializzato che, analizzando palmo a palmo la viabilità cittadina, appronterà un piano rispettoso delle molteplici esigenze residenziali e produttive del territorio. I primi esperimenti di applicazione delle nuove regole dovrebbero avvenire con i primi mesi del nuovo anno

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi