Sabato sera l’evento lungo via Libertà sarà arricchito da un ingrediente: la partita della Nazionale, proiettata su diversi maxischermi predisposti dalle associazioni e i commercianti
 
Tutti in via Libertà (e limitrofe) a tifare per gli azzurri. La Notte Bianca di sabato 2 luglio si arricchisce di un “fuoriprogramma”: la proiezione della partita della Nazionale contro la Germania. Lungo via Libertà, infatti, saranno allestiti due maxischermi: uno nel parcheggio di fronte alla Coop, a cura di Aicca, l’altro all’angolo con via Concordia, a cura della Croce Rossa. Il match di Euro2016 – proposto anche da alcuni esercizi commerciali – sarà l’ingrediente in più dell’evento promosso dal Comune, in sinergia con le attività commerciali e alcune realtà associative della città.
 
Dalle 17 a mezzanotte, lungo via Libertà e nelle strade adiacenti, ci saranno bancarelle, punti di street food e, naturalmente, i negozi aperti. Il programma, inoltre, prevede il Cardioparty, kermesse musicale di Aicca (Associazione italiana dei cardiopatici congeniti adulti) che, dalle 18 in poi, animerà il cuore della festa, facendo alternare sul palco gruppi musicali e dj in grado di far ballare anche i più reticenti.
 
«Rivolgiamo un ringraziamento ai volontari della Croce Rossa e di Aicca e a quei commercianti – dichiara l’Assessore agli Eventi Matteo Sargenti – che si sono attivati per allestire gli schermi per proiettare la partita. Grazie al loro intervento potremo tifare tutti insieme per gli azzurri, non rinunciando al piacere di partecipare alla Notte Bianca, evento nato dalla partnership tra Comune, attività commerciali e associazioni, meritevoli anche queste di riconoscenza da parte di quanti potranno trascorrere una serata all’insegna della socialità» .
 
Log in to comment