Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Si terrà sabato 30 novembre la Colletta Alimentare 2013.

I volontari saranno presenti in molti punti vendita su tutto il territorio del sudmilano.etta alimentare 2013

 

colletta alimentare 2013Dal suo esordio nel 1997, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare invita la popolazione a offrire un gesto di carità e condivisione, cioè fare la spesa per chi è in difficoltà.

Presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere ai bisogni di quanti vivono nella povertà.

Con l’edizione del 2012, sono stati ben 5.000.000 gli italianiche hanno acquistato cibo, consegnandolo ai 135.000 volontari riconoscibili dalla tipica pettorina gialla.

Le tonnellate di cibo donato sono state 9.622 e queste, assieme alle eccedenze alimentari recuperate dalla Rete Banco Alimentare (71.885 tonnellate nel 2012), sono state ridistribuite gratuitamente a 8.818 strutture caritative.

Nel complesso, i generi alimentari raccolti sono stati destinati a 1.800.000 persone in condizioni di bisogno.

Di seguito alcuni punti vendita del Sud-Est Milano dove sabato 30 novembre verrà effettuata la colletta alimentare:

 

 

  • Mediglia: Ld Market Via Carro Maggiore; U!Come tu mi vuoi Strad Prov 159
  • San Donato: Billa Via Emilia; Esselunga Via dell’Unione Europea 8; LiDL Via Aldo Moro 85; Metro Via XXV Aprile 23
  • Melegnano: LiDL Via Montorfano
  • San Giuliano: Carrefour S.S. Emilia km 315; Carrefour Market Piazza Italia 6; Dico Via Trieste; Esselunga Via Emilia angolo via Tolstoi; Sigma Via Trieste 27
  • Peschiera: Coop Via A Moro 1; Ipercoop Via della Liberazione 8
  • Segrate: Billa Torre S Felice 1; Esselunga Via Olgia 4 angolo Cassanese; U2 Supermercato Res Botteghi

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi