'> '>

Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

A San Donato “M’illumino di meno” in giro con Bicipolitana,
Città metropolitana a Milano spegne “L’uomo della luce”

L'uomo della luce, Città metrolitanadi Paolo Rausa
Piovono le iniziative a sostegno della dodicesima edizione della campagna “M’illumino di meno”. Domani, 19 febbraio, la trasmissione di Radio 2 Caterpillar lancia questa iniziativa per sensibilizzare cittadini e istituzioni sul tema del risparmio energetico, della mobilità sostenibile e il rispetto dell’ambiente.

Numerosi Enti parteciperanno spegnendo per mezz’ora le luci degli edifici pubblici e storici come il Parlamento, il Quirinale, il Colosseo, ecc. nella fascia tra le 17,30  e le 19,00.

Nel Sud Milano si segnala l’iniziativa organizzata da RecSando e dal suo dipartimento culturale Bicipolitana a San Donato Milanese, una biciclettata nel centro del paese con ritrovo davanti al piazzale del Municipio, alle ore 21:00, rigorosamente a lume di candela.

Cittadini al lume di candela intoneranno versi alla luna, pallida e assorta.

Per saperne di più guarda l'evento nell'agenda eventi:

A Lume di Candela...arriviamo in #BICICLETTA davanti al Municipio



Ma anche numerose comunità, associazioni e i singoli cittadini possono contribuire alla campagna di consapevolezza che ridurre gli sprechi è già un risparmio notevole, soprattutto quando il consumo non è necessario.

Ci si può muovere senza dover consumare energia, per esempio utilizzando la bici o anche a piedi. 

Anche quest’anno la Città metropolitana di Milano aderirà alla campagna, spegnendo un simbolo importante sopraelevato accanto agli ingressi, l’uomo della luce, una scultura  dell’artista spagnolo Bernardi Roig denso di significati. La giornata è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile, alla campagna di Radio2 “Bike the Nobel”, con cui viene candidata la bicicletta a Premio Nobel per la Pace.

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi