Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

I fondi, messi a disposizione dall’Amministrazione comunale per la promozione delle attività sportive in città, sono stati assegnati a otto associazioni sportive che li riceveranno in questi giorni 
 
Accademia Sandonatese, Rugby Metanopoli, Rugby San Donato, Polisportiva Ferrarin, Metanopoli Sport, Unione Sportiva K2, Sportiva Studentesca, Qwan Ki Do Trao. Sono le 8 associazioni cittadine a cui sono stati destinati, in parti pressoché uguali, i 20mila euro messi a disposizione dall’Amministrazione comunale per sostenere le realtà locali che promuovono lo sport tra i giovani di San Donato. A rispondere al bando, lanciato alla fine del 2015, sono state 11 associazioni, tre delle quali non hanno potuto essere incluse tra i beneficiari in quanto non hanno raggiunto il punteggio minimo previsto dal bando. Gli otto sodalizi assegnatari del contributo, che in questi giorni sono stati contattati dall’Ufficio Sport, si ritroveranno dopo le festività natalizie per un momento di consegna ufficiale.  
«Il ruolo svolto dalle associazioni locali per la promozione dell’attività sportiva in città – spiega l’assessore allo Sport Matteo Sargenti – è di grande rilievo. Grazie alla passione e all’impegno dei volontari che animano le realtà cittadine moltissimi bambini e ragazzi di San Donato possono praticare uno sport, buon viatico per il benessere fisico e mentale e grande forma di aggregazione. I fondi messi a disposizione, nelle nostre intenzioni, serviranno a migliorare quello che noi consideriamo un fiore all’occhiello del Sud Milano. Per varietà di discipline, valore educativo, rilievo sociale e, non ultimo, brillanti risultati (anche di spessore nazionale e internazionale), il nostro movimento sportivo è un sistema di primo livello che merita di essere sostenuto e, ancor più, valorizzato».
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi